Come Funziona Badoo: chattare, verifica account

8 3.554

Forse non sai tanto di chat incontro ma, son sicuro che hai già sentito parlare di quest’app dating molto famosa. È raggiungibile dal sito di incontro per single badoo.it e può rendere la tua vita “sociale” più facile e perchè no, aiutarti a trovare “l’anima gemella” ;). Fare l’incontro anima gemella non è facile e non lo è nemmeno rompere il ghiaccio faccia a faccia con una persona che potrebbe piacerti, soprattutto se sei un tipo/a poco intraprendente.

Ecco allora che Badoo, il social network badooo.it che ha da poco compiuto dieci anni di vita e a partire dalla data del suo lancio e ha registrato subito un grande successo, mettendo in comunicazione milioni di utenti di tutto il mondo, può veramente essere d’aiuto. La chat online che nel 2017 si rinnova ridefinendo il marchio, il sito e l’app. Continua a leggere per capire come funziona badoo nuova versione dove tutto è più semplice, veloce e intuitivo.

Apprestati a leggere questa guida dell’app incontri come che non è solo utilizzata per incrontri single ma come annunci bakeca incontri.

badoo nuova app incontri

Badoo ha sede legale nel Regno Unito, possiede un’interfaccia multilingue, colleziona iscritti in quasi tutti i Paesi del globo e concede agli utenti di condividere numerose informazioni.

Cerchi un ragazzo con i tuoi stessi interessi? Vuoi trovare la ragazza dei tuoi sogni: bionda, occhi azzurri, fisico invidiabile? Applica i filtri di Badoo e avvia la tua ricerca!

Cos’è Badoo? La Nuova app

Baboo è l’app di incontri che nasce soprattutto per conoscere nuove persone e il motto dell’app è appunto “Incontra gente nuova” per condividere il tuo stato d’animo, le tue idee, i tuoi progetti, file multimediali e comunicare con un mare di persone sia a livello locale che globale, attraverso una ricerca intelligente per città o per area geografica.

Dato il nome un po’ particolare, molti lo cercano con il termine Badooo o BadooBadoo ma, il nome esatto è Badoo. Accedi a Badoo da Badoo.it, il sito ufficiale che offre il servizio d’accesso così come l’app che puoi scaricare sul tuo smartphone e portare sempre con te.

Nell’aprile del 2015 il sito possedeva oltre 240 milioni (oggi circa 350 milioni) di iscritti e fin dal 2008 compare stabilmente nella classifica dei 1000 siti web più frequentati del pianeta.

Badoo è uno dei tantissimi social network che negli ultimi anni stanno spopolando sul web, conquistando milioni di utenti in tutto il mondo e mettendo in comunicazione tantissime persone geograficamente lontane.

Alre interessanti app per incontri ragazze single o incontri uomini

  1. come funziona Tinder
  2. come funziona Meetic
  3. come funziona Lovoo

Se anche tu hai scelto di iscriverti al portale, ma vuoi prima capire come funziona badoo, non ti resta che scorrere le righe di quest’articolo, nel quale ti spiegherò passo per passo tutto ciò che devi fare e sapere per accedere a Badoo, creare un profilo tutto tuo e cominciare a comunicare con amici e conoscenti dal tuo computer o direttamente con l’app Badoo installata sul tuo dispositivo mobile.

Come anticipato, Badoo è uno dei numerosi social network dating sites che permettono di interagire con altri utenti, di fare nuove conoscenze e di condividere elementi multimediali quali video e fotografie.

Perchè scegliere Badoo

Esistono attualemente tantissimi altri servizi simili o app di incontri gratuite come Tinder, ad esempio, che ti permettono di entrare in contatto con tantissime persone alla velocità della luce.

Se sei interessato all’app dating considerata la più affidabile scopri Meetic come funziona.

Con Badooo tramite la funzione FILTRI riesci ed effetturare ricerche specifiche e mirate e quindi, senza perdere tempo, visualizzare i profili di ragazzi e ragazze che per interessi o aspetto fisico ti possono veramente interessare.

Sei pronto a saperne di più?

Come funziona Badooo

Per iniziare ad utilizzare il servizio accedi a Badoo, collegati sulla pagina principale del portale badoo.it oppure scarica l’app direttamente sul tuo smartphone tramite l’App Store.

Download App Badoo Android da Play Store

Download App Badoo iOS da App Store Apple

Download App Windows Phone

accedi a badoo

Badoo da computer

Una volta entrato nel sito ufficiale Badoo.it nella sezione dedicata alla registrazione, procedi a creare account rispondendo alla domanda che ti viene richiesta ossia, se sei un uomo o una donna, scegli poi il motivo per cui vuoi iscriverti e seleziona una delle opzioni proposte. Indica il tuo nome, cognome, data e luogo di nascita, città di residenza, indirizzo mail ed infine clicca su “Crea Account”.

crea account Badoo

Accedi con Account Social

Se possiedi già un account attivo su altri social network, puoi accedere tramite Facebook, Twitter o altro. Per farlo, basta cliccare sopra al tasto “Accedi con Facebook”.

Terminato di compilare il form per l’iscrizione, decidi se entrare subito in contatto con le persone che frequentano il social network oppure se dedicarti prima alla creazione del tuo profilo personale Badoo, arricchendolo tramite la condivisione di fotografie e di notizie che meglio ti rappresentano, nonchè una descrizione e l’inserimento dei tuoi principali interessi.

Regolamento foto

Ti è utile sapere sin d’ora che, se non carichi almeno una foto, non potrai vedere le immagini delle altre persone. Inoltre viene specificato chiaramente che le foto che carichi devono contenere la tua persona o te insieme ad amici. Il tuo viso dovrà essere chiaramente visibile e riconoscibile.

Non sono consentiti contenuti erotici, foto inappropriate, foto dove non sei chiaramente visibile o ancora, foto in cui ci sono bambini.

carica foto badoo

Come vedi nell’immagine, decidi anche se importare le tue foto direttamente dai social network come Facebook, Instagram o Google Plus. In questo modo tutto diventa più veloce ma, fai attenzione e controlla ciò che è stato importato, potresti voler rimuovere qualcosa che non consideri appropriato.

Verifica Profilo e Anti Spam

Badoo implementa un sistema di verifica profilo molto ben fatta e basata sulla veridicità delle tue fotografie. Una volta iscritto, infatti, riceverai una mail per attivare definitivamente il tuo account Badoo.

Per rendere tuttavia confermata la veridicità di chi dici di essere, la sezione Verifica Profilo ti offre innumerevoli opzioni attraverso:

  1. foto
  2. numero di telefono
  3. Facebook
  4. Google Plus
  5. Instagram
  6. Twitter
  7. Linkedin

Per quanto riguarda le foto invece, qualora l’algoritmo di sistema ritenga dubbia la tua identità, ti invita a caricare una fotografia che riproduce un gesto richiesto da Badoo stesso.

Badoo foto mima questo gesto

Personalmente apprezzo molto queste verifiche che riescono in qualche modo ad arginare gli utenti fake. Operazioni di questo tipo consentono a Badoo di evitare spiacevoli perdite di tempo ai partecipanti con rapporti intrapresi da profili fasulli.

Trova chi già conosci

Puoi scegliere anche di stringere amicizia con le persone che già conosci e che sono presenti nell’elenco dei tuoi contatti di posta elettronica, o presenti nella lista degli amici del social network tramite il quale hai effettuato il login.

Se pensi che sia ancora presto e vuoi prima prendere familiarità col sito e capire bene Come Funziona Badoo, premi sul tasto contrassegnato dalla voce “Continua” o “Non Ora” e dedicati alle altre operazioni necessarie.

Profilo personale Badoo

Dopo la registrazione puoi osservare come sia chiara e piacevole la pagina del tuo profilo. Una dashboard da cui hai tutto sotto controllo e dove puoi migliorare il punteggio che Badoo assegna al tuo profilo.

Più il tuo account è completo di tutte le informazioni richieste, più il tuo punteggio sale. Caricando almeno tre foto inizi a vedere la tua valutazione che aumenterà anche in base ai voti ricevuti dagli altri utenti.

profilo personale badoo

Dal profilo gestisci e carichi foto e video, scegli i tuoi interessi per affinare gli incontri che avrai in futuro. Più dettagliato è il tuo profilo personale, più possibilità hai di farti trovare da chi cerca una persona come te.

Decide se inserire la tua posizione geografica per poter permettere al sistema di far apparire il tuo profilo tra le ricerche con geolocalizzazione.

Il menù a sinistra è molto utile per affinare direttamente la ricerca delle persone con cui vorresti entrare in contatto, per sesso ed età.

A seguire, sempre a sinistra, trovi le voci:

  1. Persone nei dintorni
  2. Messaggi
  3. A chi piaci
  4. Preferiti
  5. Visite
  6. Scarica l’app

non c’è bisogno di aggiungere nulla, ogni voce indica chiaramente ciò che troverai dopo averla cliccata. Più avanti nella guida, ho descritto comunque dettagliatamente ogni singola sezione per l’uso da applicazione.

Badoo App

Se vuoi utilizzare Badoo su smartphone, una volta scaricata l’applicazione, aprila e crea il tuo account. Ti viene chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail, nome, data di nascita, il tuo sesso ed il motivo per cui vuoi usare l’applicazione per: chattare, fare nuove amicizie, fare incontri.

Scegli una tre opzioni e procedi con la creazione del tuo profilo. Ti verrà inviata una mail, utile per convalidare la tua registrazione. Nell’attesa, procedi con la creazione del tuo profilo.

scaricare badoo app

Creazione Profilo Personale

Il tuo profilo ti aiuta a incontrare altri utenti iscritti al servizio. Carica le tue foto, i tuoi video, modifica i tuoi dati biografici ed esprimi quello che stai cercando. Puoi accedere al tuo profilo in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Fai un click sull’immagine del tuo profilo in alto a sinistra e poi tocca l’icona ingranaggio che vedi in alto a destra, per accedere alle impostazioni.

Nella sezione dedicata al tuo profilo puoi verificare il numero di telefono cellulare e l’ account di Facebook oppure aggiornare il resto del profilo per includere interessi, stato della tua relazione sentimentale, ecc .

Non dimenticare di caricare la tua foto!

La tua foto profilo è di fondamentale importanza per essere rintracciato da altri utenti. Per farlo, clicca sull’icona con l’omino stilizzato o sull’immagine, attualmente grigia, situata vicino al tuo nome.

Da qui, aggiungi foto o video dalla galleria immagini presente sul tuo telefono, premi sulla voce “Carica dal computer” se stai utilizzando quello, oppure inserisci una delle tante presente sul tuo account Facebook, Instagram e altro.

Iscriviti Subito alla Mailing List

badoo carica foto di te

Finché il tuo profilo resterà incompleto, difficilmente verrai contattato da altri utenti, pertanto ti conviene introdurre il prima possibile nel tuo account tutto quello che ti viene richiesto. Procedi quindi con la funzione badoo verifica account.

Se vuoi scattare una nuova foto di te puoi selezionare il tasto “Scatta con la webcam” per scattare primi piani e condividerli direttamente mediante la webcam del tuo computer.

Se non possiedi sul tuo computer alcuna foto che ti piaccia e non hai nessuna webcam abbinata al dispositivo che stai impiegando, importa le foto migliori dai profili dei social che già frequenti abitualmente come: Facebook, Instagram, Google+ . Infine, se non hai intenzione di condividere alcuna immagine, puoi tranquillamente premere sul tasto “Non ora” o “Lo farò più tardi” e andare oltre.

Dopo aver portato a termine queste prime semplicissime operazioni, dovrebbe comparire una pagina recante la scritta “Congratulazioni, controlla la tua mail” per terminare la registrazione.

Sii, paziente la mail potrebbe tardare ad arrivare e, se così fosse, clicca sulla voce “Non hai ricevuto l’e-mail?” e procedi con quanto richiesto dal servizio.

mail completa registrazione badoo

Clicca su Completa registrazione e il tuo account sarò attivato definitivamente.

ATTENZIONE ALLA MAIL CONFERMA ATTIVAZIONE

Se usi Gmail ti consiglio di visualizzare Tutti i Messaggi per essere certo di non averla ricevuta, oppure controlla nella cartella SPAM.

A questo punto quindi, accedi al tuo servizio di posta elettronica, seleziona il link presente all’interno della mail inviata da badoobadoo e attendi di essere reindirizzato alla pagina utile per completare la tua registrazione al social network.

Al centro della pagina che si apre premi sul pulsante “Completa la registrazione”, quindi conferma la tua volontà di iscriverti alla piattaforma, nonché comprovare la veridicità dei dati appena inseriti e la tua identità.

Funzioni Badoo

Che tu stia usando il computer o che tu stia usando l’applicazione sul tuo smartphone, poco importa le funzioni sono pressochè simili se non praticamente identiche.profilo badoo interessi informazioni personali

Caricare le foto e creare album di foto

Mostra la tua personalità e aumenta la tua popolarità, caricando le tue foto e video. È possibile memorizzare fino a 500 foto in Foto di te album con la possibilità di creare un album personalizzato nominandolo a tuo piacimento.

Persone nei dintorni

Andando alla sezione ‘persone nei dintorni’ rintracci gli utenti utenti iscritti a Badoo residenti nella tua zona e città vicine. Dal menu delle impostazioni (icona ingranaggio), toccando sul filtro in alto a destra, è possibile trovare le persone in base al loro sesso, età, posizione.

Badoo offre anche una funzione di ricerca avanzata che permette di  cercare criteri specifici come stato di relazione, la sessualità, tipo di corpo e segno zodiacale.

Puoi anche utilizzare la ricerca geografica intelligente, chiedendo al sito di mostrarti soltanto le persone registrate nella tua città di appartenenza o nell’area geografica in cui risiedi.

Per affinare ulteriormente la ricerca e ricadere sugli utenti appartenenti alla fascia d’età che ti interessa, o che condividono i tuoi stessi interessi, puoi utilizzare gli appositi comandi e passare in rassegna soltanto i profili di coloro che hanno le caratteristiche che ti piacciono.

badoo app impostazioni filtri infoIncontri

Con questa funzione puoi iniziare a trovare nuove persone. In “Incontri” trovi le foto di utenti attraenti e che, secondo Badoo, corrispondono ai tuoi interessi. Per trarre il massimo vantaggio da incontri, è sufficiente modificare i criteri di ricerca, fare slide o cliccare tra le foto e vedere chi ti piace.

L’importante funzione Swipe di Badoo rende tutto molto veloce. Quando visualizza dall’app l’immagine di profilo di un utente, decidi se ti piace facendo uno swipe a destra e di scartarla perché non fa per te, con uno swipe a sinistra.

Altrettanto importante è la funzione introdotta che ti consente di rimediare ad un errore involontario, dovuto proprio al fatto che lo swipe rende tutto veloce. Qualora per errore tu abbia scartato un profilo che ritenevi invece interessante, Badoo ti chiede se Non fa per te, cosicché tu possa confermare l’azione.

badoo non fa per te e acquistare crediti

Icona Mondo

Toccando l’icona mondo visualizzi una lista di utenti per i filtri che hai selezionato e che puoi sempre variare grazie all’icona in alto a destra.

Icona Carte

L’icona in basso che rappresenta una sovrapposizione di due carte (foto) ti permette di sfogliare letteralemente i profili che visualizzi. Puoi soffermarti a visualizzare tutte le fotografie disponibili dell’account facendo scivolare l’indice verso l’alto.

Icona Fumetto

L’icona in basso a fumetto apre l’accesso alla sezione della chat dove potrai vedere chi vuole scambiare qualche parola con te.

Icona Omino

Accedi al tuo profilo per visualizzare:

  1. la tua popolarità
  2. i tuoi crediti
  3. super poteri
  4. accedi alle impostazioni
  5. verifica il profilo
  6. account

Recuperare password Badoo

Proprio dall’ultimo punto elencato sopra, la voce account, ti consente di ricevere via mail la password del tuo account.

Se il profilo ti piace e vuoi inviare un regalo per farti “sentire”, devi acquistare dei crediti pagando con paypal, carta di credito o con il tuo account google play.

Toccando una sola volta la foto, accedi all’area sottostante per visualizzare il profilo completo dell’utente dove, oltre al nome e all’età, trovi informazioni come:

  1. lavoro e educazione
  2. interessi
  3. regali (da qui puoi fare il tuo regalo)
  4. posizione geografica
  5. verica profilo (per avere una certezza in più che si tratti di un profilo attendibile)
  6. condividi profilo
  7. blocca o segnala

Chat Badoo, la chat incontri

A differenza di altri social network più noti, su Badoo hai la possibilità di visualizzare una lista nella quale compaiono tutti i nomi delle persone che hanno visualizzato di recente il tuo profilo o che ti hanno votato, dimostrando il loro interesse per te.

Per accedere a tali informazioni vai sulle voci “Visite” e “A chi piaci”, situati entrambi nella sezione sinistra della home Badoo. Quando hai trovato la persona che credi possa interessarti, seleziona la sua foto e dai un’occhiata al suo profilo.

Come chattare su badoo

Se ti piace comincia a chattare con lei/lui, utilizzando l’apposita finestra indicata dalla voce “Chatta”. Puoi anche decidere di aggiungere l’utente alla lista dei tuoi preferiti, così da poterlo contattare anche in seguito.

All’interno del menù che si apre premendo sul tasto contrassegnato dai tre puntini e situato di fianco al pulsante “Chatta”, ti viene concessa l’opportunità di scegliere di fare un regalo virtuale ad una persona che ti piace, oppure, in caso di problemi con un utente, puoi scegliere di bloccare quest’ultimo e segnalarne eventuali abusi.

Per controllare i tuoi messaggi, entra nel tuo profilo, cliccando sull’icona con le tre linee orizzontali e seleziona messaggi.

Voti

Se hai notato qualcuno e ti piace particolarmente, vota le sue foto selezionando, in basso a destra, il tasto “Vota questa foto” dal profilo della persona in oggetto.

Per vedere chi ti è piaciuto, è sufficiente entrare nel menudi sospensione in alto a sinistra e visitare “Chi ti è piaciuto” sotto le connessioni.

Se  trovi qualcuno che ti interessa, puoi facilmente votare le sue foto toccando “Vota questa foto”, in basso a destra, del profilo della persona che ti piace.

Badoo Super Poteri

Vuoi che il tuo profilo sia “spicchi” su tutti gli altri?

badoo superpoteri

Acquista i Super Poteri di Badoo. Con questa funziona aggiuntiva e a pagamento, riesci ad avere una maggiore visibilità sul sito rispetto agli altri; hai la possibilità di vedere chi ti piace di più e e chi ti ha aggiunto tra i suoi preferiti. Inoltre, puoi chattare a tua volta che i profili degli utanti più popolari di Badoo e promuovere i tuoi messaggi come avviene, in un certo senso su Facebook.

Puoi attivare tale funzione, previo perdiodo di prova, seleziona la voce che trovi nel menu di sinistra sullo schermo, rappresentato dalla S, simile a quella di Superman. E procedi con l’acquisto tramite carta di credito, PayPal o via SMS.

Come avere Super Poteri Gratis

Esiste un piccolo escamotage previsto da Badoo per incentivare gli utenti a non eliminare il loro account o ad acquistare gli stessi. Per ottenere i super poteri Badoo gratis, ti basta procedere all’eliminazione account.

Poco prima del termine di questa operazione, ti verrà chiesto di rimanere con l’incetivo che ti aspettavi: super poteri gratis per 3 giorni.

Come Modificare Posizione Attuale

Qulora tu voglia mantenere nell’anonimato la tua vera posizione, perché non vuoi essere visto/a da conoscenti nella località in cui vivi, devi entrare nel tuo profilo toccando l’icona utente in basso a destra.

Da qui tocca l’icona in alto a destra per modificare il tuo profilo e scendi fino a trovare Posizione attuale

Eliminare Account Badoo

Per eliminare account Badoo devi accedere dal PC e:

  1. cliccare sulla tua foto di profilo in alto a sinistra
  2. entrare nel menu impostazioni (icona ingranaggio in alto a destra)
  3. cliccare sulla voce Elimina Account in fondo alla pagina

Procedi poi con le risposte alle domande proposte e inserisci nuovamente la tua password con il codice di verifica.

eliminare account badoo

Conclusione

Come hai potuto appurare tu stesso, capire Come Funziona Badoo non è affatto difficile, anzi. Per utilizzarne al meglio tutte le funzioni, non devi fare altro che iscriverti e provare tu stesso! La nuovissima versione di Badoo inoltre, rende tutto ancora più accattivante di quanto non fosse già qualche mese fa. La funzione swipe con possibilità di correggere un’azione involontaria è molto apprezzata e rende quest’app una tra le migliori app di incontri dating.

Esplorando l’app ti accorgerai che le funzioni offerte da Badoo sono tutte estremamente semplici ed intuitive e in men che non si dica, anche tu diverrai un utente esperto. Non mi resta che augurarti buon divertimento e ricordarti che non appena vorrai, potrai tranquillamente recedere dal servizio e richiedere la cancellazione account Badoo.

77%
Buona App Piccante

Considerazioni e Punteggio

  • Design
  • Usabilità
  • Costo

Il restyling dell'app merita un buon voto. Tutto è più semplice, veloce e accattivante. A mio avviso è un luogo virtuale per incontri tra giovani piuttosto per chi cerca qualcosa di concreto, un amore maturo.

VALUTA ANCHE TU LA GUIDA

8 Commenti
  1. Jack S. dice

    Complimenti per la guida, realistica. Badoo è Giovane. Per me è anche simpatica e stimolante e io qualche solo ce lo spendo qui. La mia personale esperienza è stata in parte negativa e anche positiva visto che ho incontrato 2 persone a circa 100 km da dove abito. Io la consiglio insieme a tinder. Ciao

  2. Diego dice

    Badoo come le altre app di questo tipo sono servizi di incontri a Pagamento purtroppo. Di free c’è ben poco. Appena qualcuno ti scrive un messaggio ti rendi conto che devi pagare e così anche se i messaggi li vuoi spedire perché ti piace qualcuno. Sarebbe bello che i super poteri fossero gratis magari per certo periodo. Comunque rimane un’app intrigante…. a parte però quando ritrovi uno ouna della porta accanto. Imbarazzo totale

  3. Sars dice

    Si dice che un’ app di questo genere e a pagamento risulti più affidabile rispetto a quelle gratuite. Uno, pagando deve essere davvero interessato e propenso ad incontrare seriamente gente nuova. In realtà, per esperienza personale, ho trovato dei gran fake che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo e in alcuni casi anche la pazienza!

  4. Mirko dice

    Sono stato bannato da Badoo ho provato ad creare un nuovo contatto facebook e iscrivermi di nuovo da un altro cellulare (perché il mio è stato bannato a vita)ci ho provato ben 5volte da 5cellululari e con foto diverse per ogni profilo ma non riesco eppure siamo in democrazia! Non mi sembra giusto che mi venga impedito! Qualcuno di voi mi può dare un consiglio per iscrivermi? Grazie

    1. giorgio pregnolato dice

      Ciao Mirko, difficile rispondere a una domanda del genere. Dovresti descrivere più dettagliatamente quanto accaduto

  5. Sandri dice

    Io credo che su badoo la maggior parte delle ragazze non esistano nemmeno. Mi pare un gran specchietto per allodole. Anzi aggiungo che a me è capitato di trovare un sacco di escort che poi ti invitano a visitare altri siti dove rischi anche di prenderti virus

  6. Roberto dice

    La guida è ok… Però non viene segnalato che Badoo può diventare pubblico… è successo che un altro iscritto abbia visto tutte le conversazioni che ho avuto su Badoo….privacy dunque zero

    1. giorgio pregnolato dice

      Ciao Roberto, hai ragione. Badoo ha un settaggio, nelle impostazioni alla voce privacy, che consente di nascondere il profilo. Si tratta di “Chi può vedere il tuo profilo”. Rimuovi la preselezione impostata su tutti e scegli la voce Solo gli altri utenti Badoo. Per quando riguarda la permanenza dei dati presenti sui motori di ricerca, serve qualche tempo prima di poter vedere gli effetti. In un caso testato, sono serviti circa 14 giorni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Grazie per aver partecipato!