migliori siti torrent per film giochi musica ebook

I MIGLIORI SITI TORRENT ITALIANI ALTERNATIVA IL CORSARO NERO

Ecco una utile guida per risolvere in pochi semplici passi il fastidioso dilemma su quali siano i migliori siti torrent italiani in alternativa al famoso il corsaro nero, giochi e serie TV. Scarica velocemente e senza intoppi un file da Internet. Ci sono centinaia di soluzioni disponibili e ci si potrebbe perdere nel mare del Web alla ricerca delle piattaforme adeguate che consentano di scaricare film o qualsiasi altro genere di contenuti.

I torrent sono ormai uno dei metodi più semplici e veloci per condividere files di grosse dimensioni. Per effettuare il download di un file con questo metodo serve un client torrent, e i film da scaricare o file, sono ospitati dai tracker che sono in pratica i contenitori dei files condivisi dagli utenti. I siti torrent sono quindi indispensabili per trovare raccolte di tracker ed un’infinità di materiale scaricabile.

Leggi la guida che ti illustra le migliori VPN Gratis per scoprire come sia importante navigare anomini quando si visitano siti come quelli elencati in questo articolo.

Bisogna poi fare attenzione ai siti fake e preparare una lista di siti che offrano un buon rapporto tra quantità e qualità.

È necessario anche avere un buon antivirus installato sul tuo computer prima scaricare torrent file di cui non hai assoluta certezza.

Naturalmente puoi cercare i file torrent che ti interessano sia nei siti torrent italiani, che nei siti di altri paesi ma che, in ogni caso, permettono di trovare file torrent italiani semplicemente inserendo il termine Torrent ITA nel campo di ricerca.

Se non vuoi eseguire il download di questi contenuti ma, desideri invece guardare un film in streaming leggi la guida che parla dei i migliori 7 siti film streaming italiani gratis.

Ricorda inoltre che puoi vedere molti film, documentari e serie TV in maniera del tutto legale, anche senza avvalerti di siti simili a ilcorsaronero, con servizi come:

Ecco quindi la lista dei migliori siti per cercare e scaricare torrent che ti consiglio ma, prima informati sul significato delle sigle dei film torrent o streaming per capire meglio la qualità Video e Audio.

Alternativa a il corsaro nero

Prima di partire con la lista, vi segnalo una valida alternativa, tutta in italiano, ad uno dei siti più frequentati e non più raggiungibile se non attraverso proxy.

Si tratta di itorrentos.org, (gemello dell’oramai rimosso da questo blog iTorrentoz.eu, che purtroppo non è affatto sicuro) un sito chiaro e pultito (soprattutto da virus).

itorrento torrent italiani

#1. Il Corsaro Nero

ATTENZIONE: il sito non è più raggiungibile dall’Italia e diversi altri paesi ma, esiste un modo per accedervi, utilizzando un proxy. Apri il sito Hide me e nella barra di ricerca scrivi ilcorsaronero.info selenzionando, come proxy location, USA.

AGGIORNAMENTO
Nuovo indirizzo disponibile su https://ilcorsaronero.bypassed.eu

E’ un motore di ricerca di file .torrent italiano ed è suddiviso per categorie di interesse e tipologia di file a disposizione. E’ un sito molto ben organizzato ed ordinato e risulta molto facile trovare i contenuti che si stanno cercando.

Probabilmente il miglior sito italiano torrent. Al suo interno si trovano sempre le ultime novità. Come per tutti i siti di torrent, anche in questo caso è suggerito effettuare queste operazioni di download attraverso l’utilizzo di una VPN.

In alto trovi il menù da cui è possibile scegliere la categoria che più ti interessa come:

  1. Giochi
  2. Film
  3. Musica
  4. App e software

Cliccando sulla cateria, molto spesso, si apre una pagina pubblicitaria che, prima chiudi meglio è. A volte è difficile districarsi dalla pubblicità che si apre a causa di messaggi con domande ambigue.

Ora che hai scelto la categoria di tuo interesse, controlla con attenzione il file che vuoi scaricare. Nella categoria film, per esempio, troverai diverse diciture simile per lo stesso film. Non è un errore di chi li ha pubblicati, bensì la differenza di qualità degli stessi.

Il sito pubblica film appena usciti al cinema che potrebbero essere stati registrati direttamente nella sala con video e audio di bassa qualità. Dopo qualche tempo invece, troverai lo stesso titolo con l’aggiunta di una sigla diversa che indica una qualità migliore.

il corsaro nero torrentAlcuni esempi:

  • MD – probabile scarsa qualità audio poiché registrata con microfono
  • HDTV – High Definition TV ha una buona qualità, a livello TV
  • CAM – la ripresa è stata fatta da una telecamera posizionata in sala, probabile bassa qualità
  • BRRIP – ottima qualità visto che è stato estratto da un Blu Ray
  • BDRIP – qualità di poco inferiore al Blu Ray

Dopo aver cliccato sul film scelto, vieni riportato alla pagina con la trama e alle specifiche del file prodotto. In alto sono presenti delle icone per eseguire il download o compiere altre azioni.

  • L’icona con la lente d’ingrandimento permette di eseguire una ricerca del file su Bing.
  • L’icona Magnete è il Magnet Link che apre direttamente il tuo client torrent predefinito per avviare il download.
  • Le altre icone rappresentano diverse altre sorgenti da cui scaricare file torrent.

#2. TNT Village

http://www.tntvillage.scambioetico.org/

Viene definita comunità di scambio etico e la ragione principale di questa originale definizione è il fatto che in questo sito torrent italiano non troviamo materiale estremamente recente, ma solo contenuti che hanno già tra i 12 ed i 18 mesi di ufficiale pubblicazione nel web.

Come vedi dall’immagine, il sito dispone di un vero e proprio statuto che sottolinea le ragioni per cui esiste e il fine principale dello stesso.

tnt village scambio etico torrentPer poter condividere e scaricare contenuti è necessario registrarsi. Non è tra i siti più forniti ma ti consiglio di farci un salto per vedere come è strutturato questo servizio.

È una community di utenti con la quale è possibile inoltre ottenere molte informazioni per chi è appassionato.

#3. The Pirate Bay

The Pirate Bay è assolutamente uno dei siti torrent più famoso a livello mondiale. Nel caso in cui non sia possibile accedere al sito ufficiale, ci si può facilmente arrivare usando dei siti proxy, attraverso i quali potrai effettuare le ricerche di tutti i file torrent di cui hai bisogno.

Nonostante sia stato chiuso e riaperto infinite volte, resta ad oggi uno dei più conosciuti ed usati al mondo.Al suo interno si trovano giochi, film, programmi, ebook, musica e altro.

È stato creato un apposito sito per consentire agli utenti di individuare il server accessibile più vicino all’indirizzo: https://thepiratebay-proxylist.org/

#4. RARBG

RARBG è, subito dopo The Pirate Bay, il secondo sito di Torrent più famoso e usato al mondo. E’ stato aperto nel 2008 ed offre indicizzazione di file Torrent per scaricare film, serie tv, video, giochi, musica, programmi e tanto altro ancora.

La storia di RARBG è quella di un umile inizio come tracker bulgaro per poi nel tempo guadagnare una notevole popolarità che continua ad aumentare. Qui trattano principalmente la qualità, non la quantità.

In RARBG hanno classificato i file in modo che l’utente possa navigare e trovare quello che vuole più facilmente. Il sito ha fatto la sua prima apparizione nei primi dieci siti di Torrent nel 2015.

Probabilmente troverai film e spettacoli televisivi con un tag RARBG anche su altri siti di torrent per i quali è ormai un database di riferimento.

#5. IsoHunt

La caratteristica di questo sito di Torrent è che ha un suo database nel quale indicizza i file e non si appoggia a siti esterni, ma è talmente grande e con materiale diversificato che non risente di questa gestione interna.

Per cercare un file su IsoHunt, puoi utilizzare la barra di ricerca collocata in alto a sinistra, oppure hai come alternativa la possibilità di cliccare su una delle categorie di file elencate nella barra laterale di sinistra ed in seguito sfogliare i file più popolari e recenti in base alla categoria alla quale appartengono.

Le opzioni di ricerca non finiscono qui! Infatti puoi anche effettuare una ricerca più specifica utilizzando il tool di ricerca avanzata. Una volta ottenuti i risultati puoi inoltre ordinare i file in base al numero di fonti disponibili.

#6. Torrentz2

AGGIORNAMENTO: Attualmente il sito non è raggiungibile!

Erede di Torrentz che è stato chiuso nel mese di agosto del 2016 e per cui sembrava essere arrivata davvero la fine, Torrentz2 rappresenta il ritorno in grande stile del famoso motore di ricerca per torrent.

Se hai giù usato in passato Torrentz troverai Torrentz2 assolutamente congeniale, in quanto è praticamente identico, in interfaccia, grafica e funzioni. Una volta aperto il sito troverai una schermata composta da due form: una barra in alto che raccoglie alcune funzioni per gli utenti e una barra di ricerca.

Ti sarà sufficiente scrivere nella barra di ricerca cosa desideri trovare e premere invio per avere accesso ad una lunga lista di risultati ordinata in base al numero dei peers. Ricordati di associare la siglia ITA se cerchi qualcosa in italiano.

#7. Torrents.me

Ti suggerisco anche questo sito che è assolutamente da inserire in questa guida per i migliori siti torrent. Si tratta infatti di un motore di ricerca che utilizza i database di tutti i principali siti torrent del mondo per consentirti di trovare ciò che vuoi in maniera facile e veloce.

Nella pagina principale del sito Torrents.me visualizzerai la barra di ricerca e dei riquadri che contengono i link ai siti torrent più popolari per ogni tipo di contenuto suddivisi secondo le principali categorie.

Una volta che avrai selezionato il file Torrent che stavi cercando, clicca sul suo nome ed utilizza i pulsanti per effettuarne il download mediante magnet link oppure tramite client. Puoi anche eseguire il download del file di riferimento sul tuo computer ed avviarlo in un secondo momento.

#8. Zooqle

BitSnoop chiude i battenti e consiglia Zooqle. Lanciato nel 2009, BitSnoop integrava un algoritmo capace di scansionare la presenza di .torrent duplicati o falsi, e procedere alla loro pronta eliminazione.Il vantaggio, ovviamente, è quello di concentrare il maggior numero possibile di utenti nella condivisione degli stessi pacchetti, evitando inutili dispersioni di dati e perdita di tempo nello scaricare inutili fake.

Ma veniamo a Zooqle. Il sito è velocissimo nella ricerca e, anche se si presenta un po’ “sbiadito”, fa tutto ciò che deve fare in maniera egregia. L’interfaccia è semplice e intuitiva e i risultati delle ricerche mostrano in modo immediatamente comprensibile la presenza di seeders, leechers e da quanto tempo è disponibile ogni torrent indicizzato.

Per il download sono presenti le opzioni di generazione file torrent da scaricare, il magnet link o il download diretto. Cliccando sul titolo si apre una scheda ben fatta con tutti i dettagli.

Un sito da inserire tra i tuoi preferiti che conta:

2.639.825 torrents verificati, (circa 3.000 nuovi al giorno).
1.484 TV shows (147.000 episodi), 33.000 film.

#9. ExtraTorrent

ExtraTorrent è diventato molto popolare tra le comunità torrent. Questo è il sito giusto per te, in quanto fornisce un database completo che offre torrent per film, giochi, spettacoli televisivi, immagini, libri e molto altro ancora.

L’aspetto migliore di questa alternativa ad altri siti di torrent è che fornisce un’interfaccia user-friendly e attraente che rende il lavoro di ricerca dei contenuti molto facile per gli utenti.

È inoltre possibile trovare una FAQ dedicata, una comunità e un cloud di ricerca per i torrent di tendenza. Molto importanti i commenti in evidenza per evitare di perdere tempo e scaricare qualcosa che non rispecchia ciò che il titolo rappresente.

#10. TorrentHound

http://www.torrenthounds.com/

Anche se non è così ricco di contenuti come siti più rinomati quali IsoHunt, TorrentHound è un’ottima soluzione per coloro che cercano spettacoli televisivi e filmati più recenti. I file torrent sono disponibili anche in varie categorie e lo potrai apprezzare particolarmente per la ricerca di file recenti.

Non solo TorrentHound fornisce statistiche live delle sue librerie e dei download, ma ospita anche un client torrent sicuro per proteggere gli utenti in modo proattivo durante il download dei loro torrent preferiti.

#11. YTS. AG

YTS. AG offre contenuti di ottima qualità in Full HD 1080p. In questo caso abbiamo un motore di ricerca che combina quantità e qualità, in quanto non solo ci offre una grande varietà di download, ma abbiamo anche a disposizione una moltitudine di film in alta risoluzione, caratteristica che sta permettendo al sito di raggiungere od addirittura superare il livello dei suoi più forti concorrenti.

#12. 1337x

Ecco un altro ottimo sito da cui reperire file torrent per scaricare film o altro con ben tre domini a disposizione:

  1. 1337x.to
  2. 1337x.st (Attivo da Ottobre 2017)
  3. x1337x.ws (Attivo da Dicembre 2017)

Il menu è a destra e illustra tutto ciò che è possibile trovare, come:

  1. la lista dei Torrents di tendenza
  2. i film
  3. programmi televisivi
  4. nuovi episodi delle serie tv
  5. i top 100 torrents
  6. cartoni animati
  7. applicazioni software Windows, Android, iOS e Mac
  8. Documentari
  9. Giochi per Windows, Wii, Xbox, PlayStation, 3DS, Dreamcast, Nintendo Switch
  10. Musica
  11. Film per adulti

Dalla barra di ricerca posta in alto a destra di 1337x è possibile trovare il torrent che stavi cercando apponendo ITA alla fine della descrizione, per i file in italiano.

Conclusione

Dopo averti elencato numerose e varie soluzioni alternative al corsaronero per poterti divertire e trovare i contenuti che più ti piacciono, vorrei anche ricordarti che ogni anno è di fondamentale importanza aggiornare la lista delle tue sorgenti Torrent poiché molti di quelli che occupano un posto in questa importante posizione annuale cambiano solitamente posizioni come domini, oppure scompaiono per ragioni legali e blocchi governativi.

Negli ultimi anni si stanno verificando molte modifiche legate ai motori di ricerca. Tuttavia, è chiaro che sarà sempre possibile trovare file torrent in rete, e un buon esempio di questo è che nello stesso modo in cui i motori di ricerca scompaiono, altri appaiono immediatamente, quindi c’è ancora molta strada da percorrere.

Questa guida non invita nessuno a scaricare materiale illegalmente, bensì fornisce informazioni per poter accedere a materiale di vario genere per uso personale.

Abbiamo anche parlato di VPN e ti anticipo che cos’è.

La VPN Virtual Private Network permette di navigare in anonimato o guardare film in streaming e scaricare ancora in maniera anonima. È importante perché il download di contenuti che violano il copyright potrebbero procurarti seri problemi, sia amministrativi che penali.

Quindi, oltre a consigliarti di far uso del tuo buon senso ed evitare di rubare un capolavoro cinematografico appena uscito al cinema, o l’ultimo gioco disponibile sul mercato, ti invito a riflettere su quali potrebbero essere i rischi di un’operazione di questo genere.

5 Commenti

  1. Roby
  2. fisherman

lascia un commento

Perché e dove acquistare i migliori farmaci per il trattamento della disfunzione erettile

Kamagra pour hommes | Kamagra aus Online-Apotheke | Kamagra 100mg Online | Viagra senza prescrizione medica | Compre Viagra original barato