Oggi ti parlo del motore di ricerca torrent più utilizzato in Italia usato da chi non può fare a meno di attendere l’uscita di un nuovo film, musica, giochi e molto altro. L’indiscusso successo fra i siti torrent lo posiziona primo in classifica tra le scelte degli utenti.

Vediamo subito quali sono i motivi e sfatiamo falsi miti e leggende sulla chiusura de: il Corsaro Nero torrent.

Quando ti accingi a cercare su Google la frase corsaronero torrent, ti accorgi che spesso non ottieni il risultato sperato.

Il sito torrent che apri, appare tale e quale ma, pieno di pubblicità invasiva e, a volte, con sorprese molto pericolose per il tuo computer.

Dato l’enorme successo, come dicevamo prima, in molti si sono adoperati per creare copie del sito ilcorsaronero, per trarne ogni possibile vantaggio economico.

In questa guida cerco di fare chiarezza una volta per tutte e fornirti tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo in tutta sicurezza e arrivare a scaricare torrent interessanti.

Nuovo indirizzo il Corsaro Nero

Tanto famoso, quanto difficoltoso da raggiungere, il Corsaro Nero non è così facile da trovare proprio per i motivi sopra elencati.

Mi raccomando, fai attenzione ai malware in cui potresti incappare, accedendo a siti torrent con estensione che riconducono a qualcosa di diverso da ciò che cerchi.

Il nuovo indirizzo corsaro nero è il seguente:

https://ilcorsaronero.link/

il corsaro nero film torrent

Come scaricare da il Corsaro Nero

Anche se alcuni lo danno per scontato, non tutti sanno che per scaricare i contenuti da uno dei migliori siti torrent come questo, è necessario avere installato, nel proprio PC, Mac o Linux, un’applicazione.

Come puoi vedere, in alto a sinistra dell’immagine precedente, trovi diversi pulsantini che ti consentono di dare il via al download del film torrent (presente anche in altri file torrent).

Il tasto cerca, esegue una ricerca con il tuo motore di ricerca predefinito per il nome del file torrent.

Puoi così vedere se è ospitato anche da altri siti torrent.

Il tasto Magnete, denominato appunto Magnet link, apre una finestra che ti chiede il consenso di associare il download del file al tuo software torrent predefinito.

Vediamo quali sono i software più utilizzati e consigliati:

BitTorrent

È sicuramente in cima alle classifiche, trai i software per scaricare torrent più utilizzati.

È facile da scaricare, da installare e pure da usare.

Lo puoi scaricare direttamente da https.bittorrent.com, ovviamente scegli la versione gratuita, nessuno qui vuole farti spendere soldi quando non ce n’è alcun bisogno.

Dopo averlo installato puoi entrare nelle impostazione e scegliere facilmente la cartella di download torrent che preferisci per depositare i file scaricati o la banda da dedicare al download torrent.

Per quanto riguarda l’argomento come scaricare da corsaro nero, io mi fermerei qui.

I software per scaricare torrent sono innumerevoli ma, questa lista è più che sufficiente a soddisfare i tuoi downloads.

bittorrent

uTorrent

Si auto-definisce la migliore app per il download di torrent per principianti. Ti consiglio di provare a scaricarlo dal sito https://www.utorrent.com/intl/it/ e vedere se effettivamente svolge tutte le attività che ti aspetti nel miglior modo possibile.

Anche qui, dalle impostazioni puoi controllare e modificare la larghezza di banda e impostare eventuali priorità per i file in download.

utorrent

Free Download Manager

Personalmente io uso questo, perché è leggero, facile da usare e gestisce il download di tutti i files, non solo file torrent.

Essendo un download manager, ti permette di scaricare file, anche di grandi dimensioni, senza incappare in problemi di interruzione di linea/internet, con il rischio di avere speso un sacco di tempo e ritrovarti a dover ricominciare da zero.

Lo puoi scaricare da https://www.freedownloadmanager.org/. Provalo e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi.

free download manager

È vero che il Corsaro Nero ha chiuso?

Eccoci passati alle leggende! No. Il corsaro nero cambia semplicemente indirizzo perché a volte non è più raggiungibile in alcuni stati, come spesso accade per l’Italia.

Ricordati che scaricare torrent, soprattutto di materiale coperto da copyright e recente, non è assolutamente legale.

Ecco perché in diversi stati viene emesso e propagato il divieto di raggiungibilità di alcuni siti torrent, direi i migliori siti torrent.

I siti torrent più visitati sono sotto i riflettori e le attenzioni di chi vuole giustamente proteggere i diritti d’autore.

Ecco quindi che ad un certo punto, un giorno come un altro, non riesci più a raggiungere il corsaro nero.

Se tu ti appoggiassi però ad un servizio di server proxy, ossia un server che si interpone tra te (il tuo PC) e il sito che vuoi raggiungere, ecco che il gioco è fatto e ti accorgi che il sito esiste ancora.

Un server proxy o una VPN, ti consentono ti accedere a contenuti con limitazioni geografiche, poiché criptano la connessione internet e riescono a nascondere il tuo identificativo di connessione l’IP.

In questo modo la tua privacy viene protetta e sei libero di visualizzare contenuti con restrizioni.

In questo blog puoi trovare articoli sulle migliori vpn gratis, magari per provarne una e vedere cosa ne pensi.

Insomma, quando il corsaro nero non è raggiungibile, si potrebbe risolvere semplicemente cambiando i DNS della tua connessione internet.

Solitamente i DNS che consentono la connessione al Corsaro Nero sono quelli di Google:

DNS Primario: 8.8.8.8
DNS Secondario: 8.8.4.4

A tal propostito ho scritto una guida per approfondire l’argomento e capire esattamente come cambiare DNS per risolvere diversi tipi di problematiche relative alla raggiungibilità di siti internet.

Quali torrent puoi scaricare da corsaronero

Dopo aver raggiunto il sito ti accorgi ben presto di quante e quali risorse hai a disposizione.

Il tutto è suddiviso in categorie come giochi, film, musica e app. Inutile dire che una delle categorie più richieste riguarda i torrent film.

Non basta sapere cos’è e come funziona Netflix o come funziona Now TV, pare che oggi tutti vogliano tutto e subito.

Ed ecco che i film torrent sono richiestissimi.

Puoi usare il motore ricerca torrent nella categoria film per renderti conto di quanti torrent siano presenti e pronti per il download facendo un po’ d’attenzione alla qualità con cui è stato prodotto il video che vuoi scaricare.

Esiste un significato sigle film torrent per ogni file caricato e visibile nella lista.

Ogni codice ne indica la qualità, che in alcuni casi, può essere davvero scarsa, così come l’audio.

Potresti addirittura trovare dei film registrati in una sala cinematografica.

Torrent: Privacy e sicurezza

Poco fa ti ho accennato l’argomento copyright.

Devi assolutamente essere consapevole di cosa stai facendo.

Se compi azioni di download torrent gratis da siti come questo o da altri dei migliori siti torrent italiani o esteri presente sulla rete, stai lasciando traccia del tuo indirizzo IP, che potrebbe appunto essere utilizzato per rintracciarti dalle autorità competenti in materia di copyright.

ATTENZIONE dunque!

Esisteno servizi di server proxy come Hide Me Proxy utilizzabili direttamente dal web o mediante scaricamento estensione per il browser che stai utilizzando (Chrome o Firefox).

Un altro software molto utilizzato è TOR che assicura una navigazione anonima sul web e scaricabile da https://www.torproject.org/.

Non sono gli unici, ormai molti antivirus gratis e a pagamento offrono servizi di VPN gratis o meno per assicurare la tua privacy durante la navigazione sul web.

Uno degli antivirus non gratuiti che però include tra i suoi servizi la VPN gratis è TotalAV.

Conclusione

Se hai letto tutta la guida e sei arrivato fino a questo punto, hai scoperto come usare il corsaro nero per scaricare torrent e, dovresti altrsì avere più consapevolezza su ciò che stai facendo.

Ora hai appreso anche dell’esistenza di server Proxy e VPN che proteggo la navigazione da eventuali intercettazioni del tuo IP.

Ti ricordo anche che, esistono alternative al corsaro nero, molto utili magari nei momenti in cui non riesci proprio a raggiungerlo.