film streaming gratis

MIGLIORI SITI FILM STREAMING ITALIANI GRATIS ALTA DEFINIZIONE

L’era digitale in cui viviamo ci proietta inevitabilmente in un mondo nuovo ad alta definizione, dove anche la televisione può farci provare le stesse emozioni dei film al cinema. Immagina di avere il potere di vedere i tuoi film streaming gratis senza registrazione (o meno) e serie TV in anteprima e senza spostarti da casa.

Troppo bello per essere vero? Seguimi in questa classifica dei migliori siti film streaming italiani HD che ti permettono di trasformare il tuo salotto in un vero e proprio multisala: ti serve soltanto una connessione internet ADSL o fibra Flat, una Smart TV e il gioco è fatto!

Il segreto infatti è lo streaming, un sistema per trasmettere video, che avviene per merito della condivisione di alcuni utenti che hanno messo in upload (caricare online) i film e consentono ad altri di poterli vedere senza costi aggiuntivi o abbonamenti particolari. Questo sistema è diverso dal download di file torrent dove invece devi attendere il completamento del download.

Esistono servizi molto simili a quelli che ti sto per illustrare che prevedono un pagamento di un canone mensile come:

  1. Neflix
  2. Infinity
  3. Now TV
  4. TIMVision

Scopri, leggendo le guide sopra elelncate, come funzionano e come pagare solo € 3 al mese per abbonamento.

Nei requisiti per utilizzare questi servizi è ovviamente presente la corretta configurazione del tuo modem o router. Consulta le nostre guide per configurazione:

  1. modem Fastweb
  2. modem Vodafone
Non hai una Smart TV? Tranquillo, hai comunque la possibilità di trasformare il tuo TV in Smart TV in diversi modi semplici ed economici.

Se il tuo attuale televisore funziona ancora bene e non hai la possibilità di cambiarlo con uno più moderno e sofisticato ecco alcuni consigli per trasformare la tua TV in Smart TV.

  1. Cavo ethernet: controlla che il tuo televisore abbia un ingresso ethernet e se così fosse potresti collegare tramite cavo il tuo pc alla TV;
  2. Cavo HDMI: con un cavo di questo genere potresti, in alternativa collegare il tuo PC alla televisione. Verifica però che il computer abbia la porta per l’HDMI;
  3. Chromecast Goolge: un dispositivo molto piccolo che, se collegato alla tua TV, ne espande le potenzialità. Ha un costo veramente basso (tra i 40 e i 70 euro) e per utilizzarlo ti basta collegarlo tramite cavo HDMI alla tua TV.
  4. Box TV: dispositivi che aggiungono pregio alla tua TV permettendoti di viasualizzare qualsiasi file video o altro contenuto multimediale come le applicazioni più famose accessibili dagli store come Play Store di Android.
Attenzione: individua i siti giusti per evitare di dover sospendere la serata prima del previsto perché i film non si vedono bene o si interrompono spesso.

Ecco il perché di questa lista che ha lo scopo di aiutarti a goderti la serata, senza pensieri e senza spese ma, fai attenzione a ciò che stai per vedere. Informati sul significato delle sigle dei film torrent o streaming per capire meglio la qualità Video e Audio.

Prima di iniziare con la lista dei siti, ti invito a leggere quali sono le migliori VPN Gratis per garantirti una navigazione anonima anche qualora dovessi cimentarti nello scaricare Torrent, che dovresti considerare quando visiti siti di questo tipo.

#1 – VVVVID (con registrazione)

siti film streaming vvvvid

Tra i siti che permettono di vedere i film in streaming il migliore, secondo la nostra classifica, è VVVVID. Non importa se decidi di seguire una serie TV oppure gli ultimi film del tuo attore preferito, questo sito on-demand contiene un numero altissimo di prime TV, telefilm e anche pellicole di qualche anno fa.

Ma come fare per utilizzare questo servizio? Niente di più semplice e veloce! Devi solo collegarti al sito https://www.vvvvid.it e registrarti. Accedendo con i tuoi dati, ti resta solo da scegliere cosa guardare.

Se preferisci, puoi anche registrarti usando il tuo profilo su Facebook. Il sito VVVVID non ha nessun costo di iscrizione e può essere visto anche su Tablet e Smartphone.

Dopo essere entrato ti troverai davanti ben 13 canali, di cui il canale You che ti proporrà film in base ai tuoi interessi, e una sezione Show che contiene sia pellicole cinematografiche che serie tv.

Forse non ci crederai, ma ti troverai all’interno di una piattaforma video che tiene conto delle tue preferenze e ti permette di gestire i tuoi preferiti e condividerli con gli amici.

Sei in fila dal dottore o alla posta? Clicca sul pulsante corrispondente al film che ti appassiona e vedrai che il tempo passerà velocissimo e in modo molto più divertente che leggere una rivista di gossip!

Esiste anche l’app per iOS e Android.

#2 – Altadefinizione (senza registrazione)

siti film streaming alta definizione

Un sito chiuso e riaperto diverse volte, costretto a cambiare l’estensione del dominio, propabilmente per problematiche relative alla violazione del copyright. Il nome originale del sito è Altadefinizione.click, riportato anche nel logo e oggi è possibile raggiungerlo all’indirizzo www.altadefinizione.pink.

Non è richiesta alcuna iscrizione quindi accedi senza registrazione. Collegati al sito, scegli il film che più ti piace direttamente dalla home page, o sfoglia tra le varie categorie presenti nel menù in alto.

Dopo aver ricevuto segnalazioni da molti utenti nelle quali scrivono che è necessario registrarsi, vi descrivo come evitare lo spiacevole inconveniente in pochi passi:

  1. Accedere al sito 
  2. Cliccare sulla copertina del film preferito
  3. Nella pagina del film dove è presente il tasto PLAY grigio, cliccare sulla crocetta rossa poco più in alto a destra
  4. Si aprirà una pagina che apparentemente sempra far partire lo streaming
  5. Chiudetela poiché si tratta di una pagina che vorrebbe farvi registrare con carta di credito.
  6. Ora vedrete che il tasto PLAY è diventato di colore AZZURRO
  7. Cliccate su play per far partire il film senza alcuna richiesta di registrazione

Sfoglia tra film al cinema, nuove uscite, sub-ita (sottotitolati), aggiornamenti 2017 o dalla lista A-Z. Se non trovi ciò che desideri, puoi sempre partecipare ai commenti nella sezione dedicata alle richieste o sapere le opinioni sui film.

Dopo aver cliccato sulla locandina del film che hai scelto, si apre la pagina contenente il player video. Fai attenzione alla pubblicità sovrapposta al tasto play e qualora si apra una nuova pagina, sbrigati a chiuderla, onde evitare di non riuscire più a divincolarti.

La maggior parte dei film ha come sorgente un famoso sito in cloud dove gli utenti caricano e condividono video, denominato openload. Non ti resta che iniziare a vedere i tuoi preferiti film streaming alta definizione gratis senza registrazione.

#3 – Mymovieslive (con registrazione)

siti film streaming mymovieslive

Al terzo posto della nostra classifica troviamo il ricchissimo sito Mymovieslive, una risorsa eccezionale per quanti vogliono godersi la visione dei loro film a costo zero.

Ti invito a pensare a quella volta in cui volevi andare al cinema ma pioveva a dirotto o la tua fidanzata era a letto con la febbre. Non è bello rinunciare ai propri programmi e da oggi non è più necessario!

Porta il cinema a casa tua (o a casa della tua fidanzata quando sta poco bene!) e vai sul sito www.mymovies.it/live/film, registrati, scegli l’abbonamento FREE per accedere agli eventi live gratuiti. In alternativa, abbonati selezionando un tipo di abbonamento UNLIMITED con il quale riesci a vedere tutti i film in streaming presenti in on demand che camminano quasi sempre al passo con le novità cinematografiche.

Se scegli di utilizzare il servizio FREE, oltre ai diversi generi, ben oltre la ventina, puoi vedere le collection offerte sempre a titolo gratuito e scelte dal sito.

Sarà proprio come essere al cinema e potrai prenotare i posti disponibili per vedere la pellicola che hai scelto. Il sito offre anche la possibilità di visionare eventi live, sempre senza pagare nulla di più!

#4 – CinemaHD (senza registrazione)

siti film streaming cinema hd

Un altro sito di riferimento per guardare film ondemand in streaming HD è CinemaHD. Sin dalla tua prima visita puoi notare subito quanto sia facile e intuitivo il modo di trovare ciò che cerchi.

Nella Home infatti, trovi una barra di research dove poter digitare il titolo desiderato e fare click sulla locandina corrispondente. Praticamente è più veloce che andare al cinema e comprare i biglietti!

E se non sai cosa vedere? Puoi sempre decidere di scegliere il film in base alla categoria: trovi un menù apposito che contiene un numero molto alto di titoli, con possibilità di guardare il trailer per capire se può suscitare o meno il tuo interesse.

Alcune delle categorie disponibili sono a scelta fra horror, thriller, western, drammatico, sentimentale o di avventura. Ma non è finita qui: visita il sito e ne troverai molte altre, da scegliere a seconda dei tuoi gusti.

Esiste una vasta scelta anche per i più piccoli, con film d’animazione recentissimi o di qualche anno fa. Vai su www.cinemahd.club.

Se hai idee e suggerimenti, e perché no anche qualche appunto da fare al sito, puoi scrivere alla redazione compilando il form presente nell’apposita sezione riservata ai contatti.

#5 – Popcorntv (senza registrazione)

siti film streaming popcorn tv

In cerca di curiosità sul mondo del cinema e informazioni sui tuoi film? Popcorntv fa al caso tuo: il sito è molto completo e consente sia di guardare i film streaming hd italiani che di documentarsi sul mondo del cinema e dei suoi protagonisti.

Forse, però, rispetto agli siti prima citati, c’è meno scelta, ma trovi comunque moltissimi titoli anche di soap opera e anime giapponesi.

L’indirizzo di riferimento è cinema.popcorntv.it. La particolarità di questo sito è che lo streaming non riguarda solamente pellicole ma anche video interessanti o divertenti, notizie e una sorta di playlist che trovi sempre nella home che può darti qualche utile suggerimento.

Il trailer del primo classificato o degli altri tre di questa playlist interna della home cinema, può regalarti un brivido e farti decidere di scegliere proprio questo film per trascorrere la tua serata.

Esiste anche una categoria detta Primafila Premium in cui sono presenti solo film in lingua originale, tutti rigorosamente gratis per te che ti iscrivi al sito.

La sezione riservata alle news e alle curiosità è davvero ricca ed è presente anche una pagina interamente dedicata ai festival del cinema e agli eventi, dove potrai trovare tutte le chicche sulle più importanti manifestazioni del mondo cinematografico e televisivo.

Il sito è anche su Facebook e puoi seguire le sue novità collegandoti al social da qualsiasi dispositivo mobile.

#6 – FILMHD.ME (con registrazione)

siti film streaming filmhdme

Non poteva mancare un sito altrettanto valido e interessante: filmhd.me. Le più recenti pellicole e categorie sempre aggiornate: ecco cosa ti offre questo sito di streaming.

Pochi e semplici passi per registrarti al servizio e poi avrai accesso a una serie di titoli da scegliere e poi guardare in alta definizione, quando e con chi vuoi. Non avrai alcuna interruzione dovuta alla pubblicità e nessun blocco.

Circa 3500 titoli con un’interfaccia completamente italiana. Infatti, uno dei pregi di questo sito di streaming è la sua origine italiana.

Una top 20 ti può dare qualche idea sul film da vedere tra i più belli di tutti i tempi e attraverso i diversi menù è possibile anche accedere a contenuti più recenti, anche su film in sala oggi.

Nella categoria Random, invece, trovi film più datati, per chi ama i vecchi film o per chi vuole rivivere le emozioni di una pellicola di qualche anno fa. Ma la grande novità di questo sito è la sezione 3D, che permette di scegliere film, vecchi e nuovi, da vedere anche in modalità 3D.

La visualizzazione del sito è molto semplice e i diversi menù di ricerca permettono di trovare in pochissimi secondi il film desiderato.

#7 – CB01 (senza registrazione)

siti film streaming cb01Concludiamo la classifica dei migliori siti per guardare film in streaming con cineblog01, un sito molto visitato e soprattutto pieno zeppo di commenti da parte degli utenti appassionati di film e serie TV.

Non badare all’immagine dove c’è scritto che l’indirizzo del sito è HTTPS://WWW:CB01.UNO. Il sito cambia il nome a dominio in continuazione, cercalo quindi su Google digitando CB01 (CBzero1), il primo risultato ti porterà al sito ufficiale.

Non è richiesta nessuna registrazione e anche se non contiene direttamente la sorgente del film per vedere lo streaming, mette a disposizione tantissime informazioni utili per scaricarlo o iniziare subito la visione.

Nella home page è disponibile un’anteprima degli ultimi titoli usciti al cinema. Sicuramente questi non saranno fruibili in alta definizione. Per le prime uscite infatti, l’audio o il video, spesso entrambe, sono registrati da una telecamera posizionata in una sala cinematografica.

Accedendo ad ogni titolo dalla locandina, hai a disposizione la trama del film, il trailer, i molti commenti degli utenti e tanti link per il download o lo streaming.

Consigliati dagli utenti

Altadefinizione01.love

alta definizione loveEcco un altro sito consigliato e provato dai nostri lettori. Il caricamento sito è veloce e l’interfaccia di navigazione è semplice. Nella home page rimane impresso il primo blocco dove vengono immortalate le copertine dei film in sala, i film al cinema in questo momento.

Ogni immagine rappresentativa porta anche il simbolo che identifica la qualità video in HD dell’opera proposta. Non sempre l’audio ha la stessa qualità, spesso è registrato al cinema con effetto eco, ma non rende impossibile la visione, anzi.

Nella parte centrale, il corpo del sito propone gli ultimi film inseriti, anch’essi con un’immagine di copertina che incorpora la valutazione assegnata dagli utenti. Sulla destra, il menù delle categorie semplifica ulteriormente la ricerca del genere che più ti aggrada.

Il menù in alto, oltre alla voce home, integra i link:

  1. film al cinema
  2. film sub ita (sottotitolati in italiano)
  3. attori consigliati
  4. lista film A/Z
  5. consigli
  6. richiedi film

Apprezzo particolarmente la lista A/Z perché nell’elenco dei risultati, oltre alla copertina identificativa e il titolo del film, sono presenti l’anno, la definizione, il genere e il punteggio ricevuto.

Non è male nemmeno l’idea dei player alternativi qualora quello predefinito si blocchi. Tutto è riferito al cambio sorgente, puoi scegliere infatti tra altre 4 risorse  streaming HD.

Sottolineo che, come molti siti di questo genere, ogni click corrisponde all’apertura di pagina indesiderata riportante pubblicità. Chiudila velocemente e tutto si risolve.

Guardafilm.site

guardafilm site

Si tratta di un sito chiaro e semplice nella navigazione. Il menù visualizza al passaggio tutte le categorie presenti e mette in evidenza le novità e i film in HD. Anche per questo sito è necessario fare attenzione alle pagine che spuntano come funghi ad ogni click.

Basta chiuderle rapidamente per iniziare a vedere il film. Come descritto nel discaimer, i contenuti riprodotti in streaming dal player hanno la sorgente su altri server.

itflix

itflix film streaming itaEcco un altro sito interessante proposto dagli utenti che non richiede alcuna registrazione o pagamento. Un sito semplice da utilizzare con un menu chiaro in alto per trovare ciò che cerchi nel modo più rapido possibile.

Cliccando sul film che vuoi vedere, si apre la pagina contenente il player, le valutazioni degli utenti e la scheda del film con il link al download. Fai solo attenzione al primo click sul tasto play, si aprirà una pagina pubblicitaria. Clicca la seconda volta per far partire il film.

Cliccando su Serie TV verrai spostato su un altro sito specifico del settore. I generi sono molti ed è apprezzato anche il SUB ITA per gli amanti dei film in lingua originale.

Raggiungi il sito da https://www.itflix.stream.

Conclusione

Ecco la nostra Top Seven dei migliori siti film streaming gratis e in alta definizione. Che tu sia in compagnia o da solo non importa. In pochi click diventi il protagonista della serata e non c’è limite al numero di prime cinematografiche che puoi vedere ogni giorno dal tuo divano.

Non resta che scegliere quello che ti colpisce di più e organizzare la tua serata. Perché pagare moltissimi altri servizi quando puoi avere un servizio efficiente e gratuito? Si ma fai attenzione a ciò che è legale o meno, utilizza quindi il tuo buon senso. Buona visione!

27 Commenti

  1. Guardaserie
  2. Franco
    • Jessica
  3. Andrea
  4. Marina
  5. Alberto
  6. Paolo
  7. Marco
  8. Drew Binsfeld
  9. Andrea
  10. Baxz
  11. Pierluigi
  12. itflix
  13. Andrea
  14. alain
  15. Sandra
  16. Streaminghd
  17. marco
  18. Maria Salvadores

lascia un commento