Per coloro che necessitano minuti aggiuntivi senza dover sostenere costi extra soglia sul proprio piano, è possibile integrare l’offerta voce con questa opzione.
L’opzione 500 Minuti infatti offre la possibilità per chi possiede:
- TIM Special (anche se non più commercializzata)
 - TIM Young (dal 01/06/2015)
 - TIM Young Junior
 - TIM 60+
 - TIM SMART Mobile
 
di chiamare verso tutti senza alcun scatto alla risposta e il calcolo verrà eseguito al secondo effettivo di conversazione. Il tutto è valido in Italia e in Europa grazie al roaming gratuito.
Dettagli Opzione 500 minuti
- Costo €5 ogni 4 settimane che si aggiunge alla tua offerta
 - Attivazione gratuita
 - Costi superamento soglia verranno applicati i costi del piano base.
 - Attivabile nei negozi TIM, per telefono al numero 40916, con SMS al 119 scrivendo OPZIONE 500 MINUTI, chiamando il 119
 - Per capire quanti GB o MB hai consumato o quanti ne rastano a disposizione, contatta il 40916
 
Importante sapere che:
- L’offerta può essere attivata solo da chi possiede già uno dei piani ricaricabili sopra indicati.
 - Non è possibile aggiungere l’opzione se il credito sulla TIM Card è terminato.
 - L’opzione non ha scadenza e viene rinnovata automaticamente ogni 28 giorni. Il rinnovo avviene entro 4 ore max dalla mezzanotte della data di scadenza. La riattivazione verrà confermata tramite ricezione di SMS. Sono escluse dall’opzione le chiamate verso numerazioni in decade 1,4,8.
 - I minuti residui non utilizzati non verranno accumulati per il periodo successivo.
 - Qualora tu abbia attivato un’altra offerta che prevede minuti aggiuntivi, la precedenza per il consumo di minuti verrà data al servizio con scadenza più vicina.
 - Per verificare le opzioni attive e i servizi basta chiamare gratuitamente il numero 40916, oppure accedere all’area MyTIM Mobile del sito internet o ancora, contattare il Servizio Clienti al numero 119.
 - Per il rinnovo dell’offerta su credito residuo, la TIM Card deve disporre di un credito sufficiente affinché l’opzion e venga rinnovata. Se il credito non è sufficiente a coprire il costo di rinnovo dell’opzione, verrà comunque detratto il credito disponibile e l’opzione rimane attiva anche se non potrai navigare su internet. Appena verrà eseguita una ricarica del tuo credito, verrà trattenuta la parte che permette di saldare il costo dell’opzione e il servizio sarà sbloccato.
 - Qualora non venga eseguita alcuna ricarica entro 30 giorni dalla scadenza dell’opzione, sarà avviato automaticamente il processo per cessare l’offerta.
 - Il costo di questa opzione potrà essere adebitato su credito residuo della TIM Card, su bonus accreditati sulla TIM Card per mezzo di sconti e/o promozioni, pagamento con carta di credito per circuiti Visa, Mastercard, Amex o addebito su conto corrente bancario o postale. Le carte prepagate non sono ammesse.
 - Qulaora venga disattivato il piano base (uno di quelli elencati sopra) verrà cessata automaticamente anche questa opzione.
 
Per tutti i dettagli dell’offerta vai alla pagina dedicata TIM.