In questa guida ti spiego Come cancellare Instagram soprattutto se sei stanco del mondo dei social network e della vulnerabilità della tua privacy in questo ambito. Se è così e hai raggiunto questo punto di non ritorno, in cui non ti è sufficiente rendere le tue foto private, stai sicuramente cercando come eliminare account instagram.

Non puoi negare che Instagram può essere una palla al piede. Forse sei stufo di sentirti come se dovessi catturare ogni singolo istante della tua esistenza, o forse sei stanco di vedere le immagini della tua vita a disposizione di tutti.

Se è così, ora ti spiego passo dopo passo come eliminare definitivamente il tuo account Instagram in modo efficace e rapido.

Come cancellare Instagram

Rimuovere account Instagram

Per rimuovere il tuo account Instagram è importante che ricordi il tuo nome utente o l’indirizzo email con cui ti sei registrato, altrimenti sarà impossibile eseguire questa procedura.

Vai al sito web di Instagram e premi l’opzione Accedi, che si trova nel form centrale della pagina. Questa procedura deve essere eseguita attraverso il web, perché non è possibile farlo da cellulare.

È importante sapere che esiste attualmente la possibilità di disabilitare account Instagram o disabilitare temporaneamente invece di eliminarlo.

L’obiettivo finale è lo stesso, un account disabilitato rimarrà nascosto, non può essere online o essere consultato, la differenza è che se in poche settimane o mesi vuoi recuperarlo sarà sufficiente accedere con la tua email e password per riattivarlo.

Riattivare account Instagram

Puoi riattivare il tuo account Instagram massimo solo una volta alla settimana.

Per fare ciò, dopo aver effettuato l’accesso, vai direttamente al tuo profilo premendo l’icona dell’omino nell’angolo in alto a destra. All’interno, scegli l’opzione Modifica profilo Instagram.

Disattiva temporaneamente Instagram

Nel tuo profilo, dovresti andare all’opzione che si trova nella parte in basso a destra dello schermo: Disattiva temporaneamente il mio account.

Sei solo a pochi secondi dal nascondere il tuo account e dimenticarti per sempre (se vuoi) di esso.

Una volta scelta questa opzione, il sistema ti fornirà una serie di alternative in modo da poter indicare la causa per cui decidi di disattivare l’account Instagram.

Qui puoi spiegare il motivo per cui vuoi smettere di essere un utente di questo social network.

Accetta e sarai riuscito a disattivare temporaneamente il tuo account Instagram in pochi secondi.

Ricorda che per ragioni tecniche l’account e l’utente non saranno realmente cancellati ma saranno disabilitati fino a quando non decidi di riattivarli, quindi se te ne pentirai e vorrà ripristinarli nuovamente, sarà sufficiente accedere con i tuoi dati.

Per rimuovere definitivamente account Instagram, dovrai prima entrare ed in seguito pensare al salvataggio di foto e video poiché una volta completato questo passaggio scompariranno del tutto.

Quando disponi di tutto l’occorrente per salvare i files sul PC, su un hard disk esterno o su un cloudpuoi cliccare su questo link per procedere con l’eliminazione deltuo account.

Successivamente, dovrai selezionare una delle opzioni che appariranno nel menù a discesa accanto a “Perché vuoi eliminare il tuo account” in modo da spiegare il motivo per cui hai preso questa decisione. In tal modo ti chiederà di inserire nuovamente la password e, nel farlo, e selezionando uno dei motivi, verrà visualizzata l’opzione per disattivare o eliminare definitivamente il tuo account.

Quando selezioni l’opzione Elimina definitivamente il mio account da Instagram, avrai terminato il processo per eliminare il tuo profilo su questo social network.

Fatto ciò, sarebbeassurdo continuare a mantenere l’applicazione sullo smartphoneoccupando spazio nella memoria e rallentando il telefono, per questo ti consiglio di eliminarla dalle app dei tuoi dispositivi mobili così avrai completamente ripulito la tua “coscienza” dalla presenza di Instagram.

Per riassumere

per sapre come cancellare Instagram devi assolutamente:

  1. Accedere dall’applicazione Web e selezionare “Elimina il tuo account”;
  2. Selezionare qualsiasi opzione presente nel menù a discesa;
  3. Fare clic su “Elimina definitivamente il mio account”.

Ti pentirai della tua decisione? Credo che una parte di te abbia già perso alcuni dei ricordi che hai condiviso tramite quell’account, ma d’ora in poi avrai un maggiore senso di sollievo nel vivere la tua vita godendo il momento e non pensando a come fare un video che risulti interessante per gli altri.

Ci sono così tante cose che assottiglianoil nostro tempo durante la giornata, che dover pensare ad un fattore in meno da dover gestire non può che essere positivo.

Sono certo che grazie a questa semplice guida potrai eliminare definitivamente Instagram, che resta pur sempre un social network geniale ma che se non gestito nel modo dovuto può trasformarsi in una trappola.