migliori app effetti foto android

Migliori app effetti foto android

Hai spulciato tra le foto dei tuoi amici di facebook o instagram e ti stai chiedendo come abbiano fatto  creare delle vere e proprie opere d’arte? Vorresti raggiungere anche tu quei livelli ma non sai come fare? Beh ho un’ottima notizia per te. Grazie a questa guida scoprirai le migliori app effetti foto android così anche tu potrai dare un tocco artistico alle tue foto e stupire tutti i tuoi amici!

Spesso usi i filtri che mettono a disposizione i social per dare un tocco più artistico alle tue foto, eppure sembra che non riesci a raggiungere mai l’effetto sperato e i filtri, oltre a essere sempre gli stessi, non sono neanche molti. Allora, seguimi e prova subito le app android più utilizzate dagli utenti per modificare le foto con fantastici effetti.

#1. Lightx

LightX è una delle app più complete per modificare foto e aggiungere effetti sui dispositivi Android. Quest’applicazione infatti, disponibile gratuitamente su Google Play, ti permette in modo facile e veloce di:

  • rimuovere lo sfondo da un’immagine,
  • creare selfie perfetti con la modifica dei volti,
  • effettuare la correzione selettiva del colore,
  • e impostare effetti di colore,
  • creare doppia esposizione effetti,
  • creare cartoni animati,
  • applicare effetti per sfocare,
  • applicare adesivi, disegni e testi.

Inoltre, mette a disposizione cornici fotografiche e collage. Puoi utilizzare gli adesivi, mettere disegni e testisulle tue foto e creare meme di testo.

migliori app effetti foto android lightxQuest’app ha tutti gli strumenti di correzione avanzati come Color mixing, Curvature, Livelli con opzioni per regolare, il Contrasto, le Sfumature, l’Esposizione, le Luci Forti, le Ombre e una vasta gamma di filtri tutto nelle tue mani!

Con LightX nel dettaglio puoi:

  1. Estrarre un oggetto dallo sfondo. Con lo strumento lazo puoi selezionare le aree simili tra loro per ritagliarle e Sovrapporle su qualsiasi sfondo e creando nuovi contenuti.
  2. Fare una correzione selettiva del colore e quindi applicare in modo selettivo diversi effetti per cambiare colore su diverse aree delle immagini e con Smart lazo puoi selezionare automaticamente le regioni di colore simili da modificare.
  3. Combinare le immaginiPuoi mescolare più immagini per creare emozionanti effetti surreali, puoi unire o combinare più immagini utilizzando varie modalità di fusione come scurire la fusione, alleggerire la miscela per creare una doppia esposizione.
  4. Usare strumenti Professionali per modificare le immagini. Puoi regolare la gamma tonale utilizzando Curva Tonalità, Livelli, Equilibrio.
  5. Creare Selfie e ritoccare foto. Puoi togliere imperfezioni dalla pelle come rughe, brufoli, occhiaie, inoltre puoi cambiare il colore dei capelli, sbiancare i denti e sfocare lo sfondo.
  6. Modificare foto con filtri gratuiti e su misura. Puoi applicare diversi filtri come Limpidezza, Grunge, XPro, Punch, Lomo, Filtri Carta, Filtri Drama, Filtri Retro, Filtri Vintage, Filtri Glow.
  7. Utilizzare strumenti avanzati per la trasformazione delle foto. Ritaglia l’immagine, ruotala, applica la trasformazione di prospettiva e riempi automaticamente le aree.
  8. Effettuare un editing Selettivo. L’app ti permette di modificare le tue foto con diversi strumenti di modifica per cambiare brillantezza, esposizione, sfumatura, contrasto, saturazione, intensità, mezzi toni, luci forti, ombre, temperature, tinta e colore.
  9. Impostare effetti di sfocatura. Hai la possibilità di applicare effetti di sfocatura diversi come la sfocatura bokeh, la sfocatura della fotocamera e la sfocatura della maschera.
  10. Manipolare la forma dell’immagine. Tramite una selezione simmetrica e localizzata puoi modificare la forma dell’immagine e utilizzando lo strumento di rimodellamento crea foto divertenti, cartoni animati e effetti di caricatura.
  11. Fare Collage di foto. Utilizzando modelli di collage diversi e layout di griglia hai la possibilità di combinare più immagini, inoltre puoi cambiare lo spessore del bordo del collage e ruotare le immagini nel collage.
  12. Mettere delle cornici per foto. Hai a disposizione una vasta gamma di cornici a tema che puoi mettere alle tue foto come l’amore, il compleanno, il colore, il vintage e le cornici fotografiche grunge.
  13. Applicare adesivi alle foto. Inserire numerosi autoadesivi, cambia il colore e la trasparenza.
  14. Disegnare e colorare sulle tue immagini. Hai a portata di mano diverse opzioni di spazzola per disegnare sulle tue immagini, modificare il colore, lo spessore e la dimensione del pennarello.
  15. Aggiungere del testo. Puoi inserire del testo e creare delle meme.

#2. Ephoto 360

Ephoto360 è un’applicazione di fotoritocco, con molte caratteristiche interessanti. La sua particolarità è la possibilità di modificare una foto in modo completamente automatico tramite effetti impressionanti che faranno diventare, anche la tua foto più semplice, una vera opera d’arte.

Dopo l’aggiunta di un effetto puoi continuare ad agire sulla foto inserendo:

  1. testo,
  2. Stickers,
  3. aggiungere filtri,
  4. aggiustare contrasto,
  5. luminosità e saturazione,
  6. inserire un effetto di sfocatura radiale o lineare,
  7. usare un pennello di cui puoi modificare colore, dimensione e durezza.

Questa applicazione che trovi gratuitamente su Google Play, è stata progettata per essere semplice da usare, anche se non ha tutte le funzioni di modica che hanno altre app, la sua marcia in più sono gli effetti creativi che si possono aggiungere alle tue foto.

Appena aperta l’app ti ritroverai davanti tutti questi effetti che puoi visualizzare per:

  • nuovi,
  • eventi,
  • categorie,
  • popolari.

Inoltre in ogni effetto c’è un cuore in alto che ti permette, una volta pigiato, di inserire l’effetto nella categoria dei preferiti.

Una volta aver scelto l’effetto che più ti piace, scegli l’immagine da modificare cliccando sul quadrato col simbolo foto, che trovi nella schermata dell’effetto che hai scelto. Qui puoi scegliere se scattare una foto all’istante o prendere una foto dalla tua galleria.

Dopo aver fatto la tua scelta, si aprirà una schermata che ti permette di ridimensionarla e ruotarla. Toccando il segno di spunta inizierà a elaborare l’immagine e finito il processo avrai la tua opera d’arte!

A questo punto prima di salvare definitivamente l’immagine puoi effettuare tutte le modifiche di cui ti ho parlato all’inizio, che desideri.

#3. PhotoMania

È una delle più popolari applicazioni di ritocco fotografico gratuita. Dopo averl installata da Google Play, offre una vasta gamma di effetti fotografici tra i più artistici ed unici che si possano trovare sul market Android e ti permette di applicarli con la semplicità di un singolo clic.

Con PhotoMania trasformi facilmente le tue fotografie in schizzi artistici o meravigliosi dipinti e puoi mostrare così il tuo lato creativo applicando coloratissime texture o filtri fotografici vintage ;).

migliori-app-effetti-foto-android-photomaniaQuest’app è uno strumento per il fotoritocco semplice, divertente e potente che ti aiuta con qualsiasi tua possibile esigenza di editing fotografico. Ti mette a disposizione:

  1. Effetti Pittura: gli effetti di pittura artistica includono la possibilità di migliorare in automatico in un tocco la foto, migliorare istantaneamentela bellezza, utilizzare svariati stili artistici a tema cartoon, usare semplici effetti a pennello con molte opzioni per il pennello come pittura a castello acquarello e  effetti painter.
  2. Effetti Schizzo: vuoi qualcosa di più artistico? Puoi anche personalizzare l’immagine facendo una bozza per conto tuo, utilizzando una vasta gamma di strumenti per lo schizzo che includono Sketcher, Schizzo a Matita, Scarabocchio su blocco appunti, Matite colorate, scrittura a penna e altri tipi di schizzi. Prova la sezione fotocamera, dove troverai molti stili fotografici come B&W , Sepia, Lomo, Vignetting, Orton, Daylight, colori HDR, e molto altro.
  3. Effetti Vintage: tramite questi effetti puoi provare a dare alle tue fotografie un look retrò, questi effetti speciali vintage consistono in filtro Sunrise, Effetto Carta, Polaroid, Fotografia Vecchio Stile, Effetto Gritty ed altri stili fotografici più convenzionali e non, per un’impressione di impatto maggiore.
  4. Effetti texture: grazie a molte funzionalità texture che includono texture colorate, Strisce luminose, Colori Brillanti, effetti sunburst ed altri effetti artistici che faranno sembrare i tuoi scatti normali come delle vere opere d’arte!

Una funzione molto utile è quella della maschera che ti permette, ad ogni effetto che imposti, di applicare un’effetto in maniera parziale o selettiva alla foto. Nella sezione maschera puoi impostare oltre alla dimensione del pennello anche la durezza permettendoti di dare anche un livello di opacità in alcuni punti al tuo effetto.

#4. PIP Camera

Con quest’app, disponibile gratuitamente su Google Play, puoi impostare la tua foto in un altro frame foto, con alcune cornici creative. Ti basta importare la foto dalla galleria o scattarla dalla fotocamera e aggiungere delle cornici di forma e stile diverso in base al tema che ti piace.

Nella sezione Classici, hai i temi che puoi applicare, in Libreria invece hai la possibilità di scaricarne altri. Ogni tema che scaricao, viene aggiunto nella sezione Classici. Oltre ai temi classici l’app mette a disposizione anche una categoria Rivista in cui i temi presenti faranno sembrare la tua foto, una vera e propria copertina di una rivista! Con Paintlab aggiungi filtri creativi alle tue foto e puoi scegliere l’intensità.

Se hai più foto che vuoi unire in un collage, c’è la sezione Collage che dispone di oltre 200 cornici.

Decidi inoltre se modificare la dimensione, impostare un’ombra e arrotondare i bordi dei tuoi collage e inserire uno sfondo.

Conclusione

Grazie a queste app anche la foto più banale in pochi semplici passi può diventare qualcosa di unico, forse ti stai chiedendo quale scegliere?

Beh se vuoi avere una gestione quasi totale sulla foto ti consiglio Lightx, grazie a tutti i suoi strumenti non verrai deluso! Se invece vuoi usare filtri artistici con la possibilità di gestirli tramite maschere Photomania è l’app che fa per te! Ephoto360 e Pip camera invece sono perfetti se miri a qualcosa di più automatico. Allora cosa aspetti, sei pronto a dare nuova vita ai tuoi social?

lascia un commento