Google Duo Cos'è e come funziona

Google Duo Cos’è e come funziona

È la nuova applicazione lanciata pochi giorni fa da Google. È disponibile per Android e iOS e ti permette di eseguire video chiamate molto velocemente, conun semplice tap sia per chiamare, sia per rispondere. È disponibile il download su Play Store Android, l’app è gratuita.

Cos’è Google Duo? Google lancia l’app video-chiamate che, di per sé, non rappresenta poi una gran novità a parte il fatto che: è un prodotto Google!

Caratteristiche.

Semplice e Accattivante: sviluppata per essere easy ma, senza sottovalutare l’aspetto grafico dell’interfaccia che, seppur minimal è accattivante e regala un senso di novità e potenza.

Knock Knock: come scrive Google e letteralmente: Toc Toc! Si perché gioca sull’emozione, sulla sorpresa di chi riceve la telefonata che può vedere chi sta telefonando e cosa sta facendo prima di rispondere. Sicuramente gli utenti se ne inventeranno di tutti i colori pur di divertire chi sta chiamando.

Video in alta qualità: che tu sia in Wi-Fi o sotto copertura del tuo operatore mobile, la promessa di Google è la velocità del video durante la chiamata. Niente scatti insomma.

Multi Piattaforma: questa è senza dubbio una gran cosa. Puoi chiamare il tuo amico che ha un’iPhone dal tuo telefono Android e viceversa.

Scopri di più su Google Duo nella pagina ufficiale dell’applicazione.

Video-chiamate Sì o No?

Le video-chiamate non sono di certo una novità e non lo è nemmeno il fatto che il successo, per questa tipologia di conversazioni, sia stato particolarmente ridotto.

Seppur gli utenti 2.0 amano la tecnologia è altrettanto vero che vige sempre prima di tutto la regola della velocità!

Un altro motivo per cui la preferenza ricade sulla telefonata tradizionale è l’imbarazzo nel farsi vedere, magari in situazioni poco opportune. Immagina di ricevere una video-chiamata importante a cui devi assolutamente rispondere e ti sei appena svegliato!

Cerchi di camuffare la voce ma… i capelli? E gli occhi? Insomma, la privacy e tutte le emozioni che nascono dentro di noi, potrebbero essere il motivo per cui preferiremmo, ancora una volta, la vecchia e tradizionale telefonata SOLO VOCE.

Privacy

Allora Google Duo cos’è e che cos’ha di diverso? La Privacy è un problema? Google ci ha già pensato.

Si, l’ho scritto poco fa, con la funzione Knock Knock – Toc Toc. Il tuo amico, la tua ragazza, tua madre, tua nonna e chi più ne ha ne metta ti chiama e tu? Tu sbirci lo schermo del tuo smartphone, inquadri la situazione e decidi se lo stato in cui sei 🙂 ti consente di rispondere o meno.

Google Duo la funzione Knock Knock

Conclusione.

Un’ultima piccola ma, importante considerane: fate attenzione ai vostri amati Giga Byte. Una video-chiamata con Google Duo trasferisce sicuramente molti più dati e soprattutto avviene via internet.

 

lascia un commento