live location tracking whatsapp

WhatsApp Live Location Tracking GPS. Come spiare gli amici

WhatsApp Live Location è la nuova funzionalità  di WhatsApp che ti consente di rintracciare i tuoi contatti attraverso un sistema GPS. È uno strumento molto semplice e tanto potente che, sfruttando le fantastich doti del GPS, riesce a rintracciare i tuoi amici o il tuo partner per definirne l’esatta posizione geografica.

WhatsApp Live Location rintraccia le persone nella tua rubrica in tempo reale ma, non solo. Ti consente anche di geolocalizzare i partecipanti di un gruppo a cui fai parte anche tu. Ovviamente non si tratta di un’opzione attiva di default nell’applicazione. Richiede un intervento da parte tua. Sei tu insomma, che decidi.

Ecco la grande novità che sta facendo tanto parlare e discutere. Una notizia che scuote il mondo e la privacy. E whatsapp cosa dice? Al momento nulla, il tutto è ancora in fase embrionale e in via di sperimentazione.

Non è ancora certo quindi che la funzione divente parte integrante dell’app ma, cosa accadrebbe se fosse già disponibile?

Potrebbero esserti utile anche queste guide:

Immagina di attivare l’opzione e dimenticare di avderlo fatto! Che fine farebbe la tua privacy? Un amico ti chiede di partecipare a un evento e tu, per qualsiasi motivo non vuoi partecipare ma non vuoi dirlo esplicitamente, così inventi una scusa, una “bugia bianca”, una di quelle utili a mantenere intatta un’amicizia.

Il tutto può essere disponibile sia sul tuo smartphone che su PC grazie a whatsapp web.

Cosìinformi l’amico che devi essere assolutamente in luogo distante da dove si terrà l’evento, magari per lavoro. E cosa accade? Accade che la tua amicizia è a rischio. Si perchè il tuo amico si accorge, attraverso questa funzionalità, che non sei realmente dove hai detto di essere, bensì da tutt’altra parte.

Altre guide interessanti:

Sei stato scoperto e ora, devi dare spiegazioni. La fiducia nei tuoi confronti “traballa”, hai mancato di coerenza e, chissà  come andrà  a finire.

Live Lcation Trackicng diventa un’arma a doppio taglio! È questo il motivo che fa tanto discutere. I tuoi amici possono vedere dove sei in tempo reale e, se hai dimenticato la funzione attiva, addio privacy.

Come già  sai, oggi whatsapp ti permette di inviare la tua esatta posizione ad uno dei tuoi contatti per farti geolocalizzare con precisione ma, è ben diverso da ciò che potrebbe accadere.

una risposta

lascia un commento