DAZN è diventato ormai un must per gli appassionati di sport da quando ha fatto la sua comparsa in Italia nel mese di Luglio 2018 e in questa guida ti spiego cosa si vede su DAZN. Data la facilità di accesso da vari dispositivi, arrivando anche a poterne usufruire su due dispositivi contemporaneamente, e il prezzo economico che propone, sempre più persone ne stanno richiedendo i servizi.

Per chi si stesse ancora informando al riguardo e desidera sapere cosa si vede su DAZN si trova nella pagina giusta.

Qui infatti andremo a vedere nel dettaglio cosa è possibile vedere su DAZN, quali sono gli eventi in programma e che tipo di intrattenimento offre questa piattaforma.

Quindi se anche tu vuoi sapere cosa si vede su DAZN oggi continua a leggere e avrai le risposte che cerchi. Ricorda anche che esistono risposte su come installare DAZN su smartTV.

Cosa si vede su DAZN?

Chi si avvicina a DAZN, almeno in Italia, in genere è tifoso di calcio. Quindi parliamo innanzitutto dell’offerta nell’ambito di questo sport, anche se come vedremo più avanti non è l’unico sport che si può vedere su DANZ.

Per quanto riguarda il calcio, DAZN non si è risparmiato e ha deciso di offrire la visualizzazione di tre partite per ogni turno o giornata di Serie A, in particolare la partita del sabato alle ore 20.30 e due partite della domenica, alle 12.30 e alle 15.00. Le altre 7 gare del turno sono comunque visibili ma solo attraverso gli highlights. La Serie B viene offerta per intero.

Volendo fare una sorta di riassunto delle partite visionabili su DAZN, la Serie A presenterò sulla piattaforma 114 partite per stagione, per tre stagioni, mentre la Serie B offrirà tutte le partite sempre per tre stagioni, inclusi playoff e playout.

Periodicamente, inoltre, sarà possibile vedere big match infrasettimanali. Quindi conviene rimanere aggiornati.

Non è presente solo il campionato italiano su DAZN, ma anche campionati esteri. In particolare, ci sono LaLiga, Ligue 1, Coupe de Ligue, Trophée des Champions, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa Sudamericana, Coppa d’Africa, FA Cup e la EFL Cup.

Un’offerta molto varia quindi.

Non solo calcio

Ma cosa si vede su DAZN oltre al calcio? L’offerta si estende anche ad altri sport, come ad esempio: Major League Baseball, National Hockey League, Heineken Champions Cup (rugby), Guinness Pro14 (rugby), Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals, Wales Autumn Internationals, Matchroom Boxing, Ultimate Fighting Championship, Showtime Boxing, Bellator MMA, World Rally Championship, PDC Darts.

Alcuni eventi includono anche dei plus: la Major League Baseball include la World Series, mentre la National Hockey League include la Stanley Cup 2019.

Altri sport, invece, limitano la visione ad una parte degli eventi totali annuali: Matchroom Boxing mostra 40 eventi all’anno, Showtime Boxing ne mostra 10 all’anno mentre Bellator MMA mostra 22 eventi.

Nonostante le limitazioni di cui abbiamo parlato, l’offeta rimane comunque vastissima, coprendo la stragrande maggioranza dei gusti in fatto di sport.

Calendario eventi DAZN

Se la tua preoccupazione principale è come rimanere aggiornato sugli eventi una volta sottoscritto il tuo abbonamento senza vincoli con DAZN, sappi che non avrai nessun problema nel farlo. Direttamente sulla pagina principale di DAZN troverai la voce Calendario in alto a sinistra, dove potrai visualizzare l’elenco di tutti gli eventi visibili su DAZN. Potrai applicare dei filtri a tuo piacimento, scegliendo se vedere la programmazione degli eventi per tutti gli sport o per uno sport in particolare.

Puoi trovare il calendario eventi sul sito di DAZN.

cosa si vede su dazn calendario

Se mi perdo una partita?

La seconda preoccupazione che hanno i tifosi in generale è: cosa faccio se mi perdo una partita?!

Bene, abbandona pure questa premura, perchè su DAZN non ci sono solo eventi live o in diretta, ma c’è anche la possibilità di rivederli on demand per alcuni giorni successivi all’evento stesso. Questo significa che potrai vedere i momenti più importanti degli eventi nel momento in cui ti è più comodo farlo.

Posso vedere sport solo a casa?

Per accedere alla piattaforma DAZN è sufficiente avere una connessione ad internet ed un dispositivo con accesso a internet. Si può quindi vedere lo sport su DAZN anche in mobilità

Ricordiamo che lo streaming video di DAZN è di alta qualità e seleziona in maniera automatica la migliore qualità di video adattandola al tuo dispositivo e alla velocità della tua connessione.

I dispositivi compatibili sono numerosi. Si va dalla Smart TV alla console di gioco, passando per tablet e smartphone. Un’autentica comodità per chi vuole rimanere sempre connesso al suo sport preferito!

Insomma, DAZN ha davvero avvicinato lo sport ai tifosi, offrendo la possibilità di avere un abbonamento senza vincoli e relativamente economico. La possibilità inoltre di utilizzarlo in mobilità ovunque grazie a smartphone e tablet, attira ancora di più chi ha una vita frenetica ma non vuole rinunciare alle sue passioni. Avendo ora più chiaro in mente cosa è possibile vedere su DAZN, non ci rimane che augurarti buon divertimento!