Come installare Minecraft sul computer e dove scaricarlo

Come installare Minecraft? Hai voglia di cominciare anche tu a costruire il tuo mondo virtuale con Minecraft, sull’onda di quanto hanno fatto i tuoi amici e conoscenti? Vediamo subito Cos’è Minecraft. Bene, Minecraft è uno dei giochi più famosi e creativi del mercato e merita senza dubbio attenzione, soprattutto se sei un appassionato del genere in questione.

Se pensi sia difficile reperire questo titolo o pensi sia difficile procedere alla sua installazione, non devi fare altro che continuare a leggere questo tutorial. In men che non si dica, saprai come installare Minecraft su PC, Mac o Windows che sia. Sono reperibili anche applicazioni utili a giocare a Minecraft dedicate espressamente ai dispositivi mobili.

Non perdere altro tempo e calati nell’universo a blocchi di Minecraft, interagisci con migliaia di altri giocatori online.

Oppure sperimenta la tua capacità di sopravvivere agli attacchi dei mostri generati dall’intelligenza artificiale del gioco.

Caratteristiche del gioco.

Ti troverai ad affrontare zombie, scheletri, ragni e streghe!

E dovrai sopravvivere a tutte le difficoltà che incontrerai passo dopo passo, evitando di cadere nei crepacci e sfuggendo alle tante insidie che questo gioco propone durante le tue avventure.

Avrai anche il compito di procacciarti cibo e acqua e sollevare di tanto in tanto la tua” barra della fame“.

Per far ciò devi mangiare, mangiare tutto ciò che riuscirai a trovare nello scenario in cui ti trovi, devi compiere “atti disumani”.

Proprio così, sarai costretto ad azzannare di tutto, dagli animali ai frutti selvatici, passando per le verdure che sarai abile a coltivare.

Insomma, il mondo di Minecraft è estremamente pericoloso ed articolato.

Dovrai essere bravo a cavartela in ogni situazione, raccogliendo oggetti utili alla tua causa, piuttosto che risolvendo complicati rompicapo.

Come installare Minecraft su PC, MAC etc..

Minecraft Download

Per installare Minecraft sul tuo computer ti basta eseguire il download del pacchetto d’installazione di Mincraft da sito ufficiale cliccando sul tasto verde DOWNLOAD.

Come installare Minecraft

Dalla stessa pagina ti accorgerai che, scendendo, puoi scaricare il gioco per molti altri dispositivi. Oltre a Windows infatti, questo videogame è disponibile per:

  • Mac
  • Linux
  • Windows 10
  • Xbox One
  • Xbox 360
  • PlayStation 4
  • PlayStation 3
  • PlayStation Vita
  • Wii U
  • iOS
  • Android
  • Windows Phone
  • Kindle Fire
  • Gear VR

Anche questo fattore concorre a rendere molto popolare questo gioiellino!

Lo porti con te dove vuoi, grazie alle installazioni predisposte per dispositivi mobili, o a casa grazie alla compatibilità con le console da gioco e computer.

Per le versioni mobile come Minecraft download: Pocket Edition su Google Play troverai un costo da supportare di € 6,99 così come Minecraft download: Pocket Edition su App Store $ 6,99.

Mincraft installazione su dispositivi diversiIl download del pacchetto d’installazione si avvierà in automatico.

Appena sarà terminato il download del gioco, devi fare doppio click sul file Minecraft.exe e, nella finestra di dialogo che si apre, seleziona la domanda che spunterà in basso a destra: Need account?

Così facendo, otterrai l’accesso al modulo d’iscrizione al gioco.

La creazione del profilo personale su Minecraft è completamente gratuita, così come il download della demo del gioco.

Tuttavia, per poter giocare con la versione completa di Minecraft, è necessario acquistarne una copia online al costo di 26,95 dollari americani.

Minecraft modulo registrazione account

Come hai potuto vedere, procurarti questo gioco è veramente molto facile e, non appena avrai creato il tuo account personale, potrai finalmente prendere parte alla community internazionale.

Gli appassionati di questo videogame del tipo sandbox ideato da Markus Persson e sviluppato da Jens Bergensten e dalla casa svedese Mojang, sono davvero tanti.

La versione definitiva di Minecraft risale al 18 novembre del 2011 e da allora non ha mai smesso di fare nuovi proseliti e di conquistare l’attenzione di milioni di utenti sparsi per il mondo.

Da quando, nel 2014, Microsoft ha deciso di acquistare Minecraft, il gioco ha ricevuto frequenti aggiornamenti, migliorandone costantemente fluidità di gioco e caratteristiche tecniche.

Aggiornamenti.

L’ultimo aggiornamento disponibile per Minecract è stato reso disponibile il 25 febbraio 2016. Il pacchetto, denominato Combat Update 1.9, non delude le aspettative dei fan.

Il duro lavoro della casa Mojang che procede dal 2014 stravolge lo stile del combattimento, mette a disposizione nuovi mob, nuovi blocchi e la possibilità di esplorare l’END.

È disponibile anche la nuovissima release per gli utilizzatori di Windows 10: Minecraft Windows 10 Edition che supporta l’Oculus Rift.

Fantastico! Guarda il video per capire meglio.

Hai la possibilità di utilizzare uno schermo per la realtà virtuale in questo videogioco che pare fatto a regola d’arte per essere utilizzato con questi dispositivi.

Ci sono ancora molte cose da mettere appunto, diversi crash del gioco ma, lo staff di sviluppo sta lavorando per ottimizzare e rendere perfetta questa versione.

Come compilare il modulo d’iscrizione.

Nella pagina relativa al modulo d’iscrizione devi compilare tutti i campi vuoti inserendo username, password e indirizzo email.

Dopo aver completato il modulo con i dati ed aver confermato la password scelta, dovrai cliccare sul tasto riportante la dicitura Invia Query.

Una volta completata la procedura ed effettuata l’iscrizione, dovrai recarti sulla tua casella personale di posta elettronica, aprire la mail proveniente dal sito degli sviluppatori di Minecraft e cliccare sul link presente nella mail.

Effettua l’accesso.

Il link ti condurrà alla home page del sito ufficiale di Minecraft nella quale dovrai digitare mail e password per effettuare l’accesso e dare finalmente inizio alla tua sessione di gioco.

Per cominciare, ti basterà cliccare sul pulsante Play Demo situato sulla destra, nella parte bassa dello schermo.

La prima scelta che ti verrà sottoposta riguarderà l’opportunità di affrontare una partita in modalità sopravvivenza da giocatore singolo o se testare immediatamente l’esperienza del multiplayer.

La prima soluzione è necessaria per chi non ha ancora accumulato sufficiente esperienza con Minecraft.

Al contrario, se sei intenzionato a confrontarti direttamente con la modalità multiplayer potrai consultare uno dei tantissimi tutorial presenti in rete per imparare a giocare online a Minecraft.

Come installare Minecraft su Mac e Linux.

Se non sei in possesso di un personal computer equipaggiato con il sistema operativo più diffuso al mondo e vuoi sapere come installare Minecraft sul tuo dispositivo Apple o Linux, continua a leggere le seguenti righe.

Sul sistema operativo della mela più celebre del web, dopo il completamento del download del gioco dal sito ufficiale, dovrai trascinare l’icona di Minecraft nella cartella che include tutte le applicazioni ed avviare Minecraft facendo doppio click col tasto sinistro del mouse.

Se sul tuo computer hai installato Linux, invece, ti basterà cliccare due volte sul file eseguibile Java e potrai dare inizio alla tua sfida online.

Sai Come giocare a Minecraft Gratis?

Conclusione.

Ora che sai come installare Mincreaft e tutte le versioni disponibili Minecraft download, devi sapere anche che questo videogame viene utilizzato come piattaforma educativa per l’apprendimento.

Come sai, quando siamo felici, apprendiamo nel modo migliore ed ecco che allora Minecraft diventa un utile strumento.

Gruppi di educatori possono motivare gli studenti, ispirandoli ad ottenere sempre migliori risultati in questo mondo fantastico e coinvolgente.

Io trovo che sia un ottimo metodo educativo per la nuova generazione che, impara ad essere più acuta, creativa e propensa all’indipendenza.

una risposta

  1. Giuliana

lascia un commento