Come giocare a Minecraft Gratis

Come giocare a Minecraft Gratis. Trucchi e consigli

Ecco come giocare a Minecraft Gratis su PC e dispositivi mobili Apple e Android. In una precedente guida ho descritto come fare il download Minecraftcome installare Minecraft praticamente su tutti i dispositivi. Ti consiglio di leggerla attentamente poiché qui inizio subito a spiegarti come giocare a Minecraft gratis senza specificare i passaggi per l’installazione.

L’app Minecraft è finalmente disponibile anche per dispositivi mobili a prezzi esigui. Se possiedi un telefonino o un tablet Android potrai acquistare l’applicazione a soli 6,99 euro, mentre se sei solito utilizzare iPhone ed iPad, potrai acquistare l’app di Minecraft a 6,99 dollari.

Potrai applicarti nell’avventura più gettonata del web da qualsiasi tipologia di dispositivo, così da poter avanzare costantemente nel gioco grazie ai progressi ottenuti.

Come giocare a Minecraft Gratis OnLine.

Quando accedi al sito ufficiale dello sviluppatore del gioco, puoi utilizzare una versione gratuita di Minecraft, senza sottoscrivere alcun abbonamento ed acquistare alcunché. In questo modo hai a disposizione giochi minecraft gratis online.

Non sarai tenuto nemmeno ad installare nessun file sul tuo computer.

Come? Semplice, innanzitutto dovrai crearti un account gratis, accedendo al sito ufficiale alla pagina di creazione account Mojang.

Nella sezione che si aprirà dovrai inserire il tuo indirizzo email e scegliere una password e uno username, nonché altri dati come la data di nascita.

Dopo aver confermato le informazioni appena inserite, dovrai controllare la cartella relativa alle mail in arrivo e convalidare la tua iscrizione accedendo al sito attraverso il link che ti avrà inviato la casa sviluppatrice Mojang.

Aggiorna il tuo PC.

Se non sei connesso, effettua prima il Login, quindi scegli il server attraverso il quale giocare all’interno della lista che ti verrà proposta.

Puoi sceglierne uno qualsiasi senza fare troppa attenzione al link sul quale stai per cliccare.

Per poter funzionare, questa versione più datata di Minecraft richiede la presenza di Java, quindi se il tuo PC ne è sprovvisto puoi tranquillamente scaricare il pacchetto Java.

Vedrai aprirsi una pagina dove, per poter procedere all’installazione dovrai accettare i soliti termini e condizioni.

Dopo qualche secondo di attesa potrai cominciare a cimentarti con Minecraft direttamente dalla pagina aperta nel tuo browser e senza aver installato nessun file sul tuo computer.

In ogni caso, questa modalità semplificata è ormai considerata obsoleta persino dagli sviluppatori del gioco, che ne hanno da tempo bloccato gli aggiornamenti.

Minecraft inizio del gioco

Modalità Pacifica.

Questa modalità dispone soltanto dei blocchi da costruzione e qualsiasi utente, dopo qualche tempo, avrà voglia di continuare la propria esperienza cimentandosi con le versioni più ricche di Minecraft.

Il gioco propone cinque livelli di difficoltà che variano in base ai nemici che è possibile incontrare.

La modalità pacifica non include mob (ovvero i mostri) e ricarica automaticamente i livelli di energia e salute.

La modalità facile è caratterizzata da mostri in grado di infliggere soltanto danni lievi al giocatore e da una barra della fame che può calare fino a portare i livelli di salute ad un minimo di cinque cuori.

Modalità Normale.

Nella modalità normale i mostri possono infliggere al giocatore un danno normale e la fame riduce la salute del giocatore ad un minimo di un cuore e mezzo.

In modalità difficile la fame può portare alla morte e i mostri saranno in grado di infliggere danni molto pesanti al giocatore.

Modalità Estrema.

La difficoltà estrema è quella che sarà possibile incontrare in un mondo generato nella modalità omonima.

È l’unica modalità nella quale la difficoltà appare bloccata, poiché essa potrà restare settata soltanto su difficile.

Non si tratta di un livello di difficoltà vero e proprio. Inoltre, chi si cimenta con questa modalità, alla morte del suo player, vedrà il mondo in cui si sta cimentando distruggersi automaticamente.

Come giocare a Minecraft Gratis su PC.

Ogni amico grande o piccolo, padre o figlio che sia mi ha chiesto se esiste un modo per giocare gratis a Minecraft. La risposta è SI, esiste ed è piuttosto semplice.

Cosa devi fare.

Prima di tutto devi sapere che stai per utilizzare una versione craccata di Minecraft.

Quindi non stai usando il gioco originale, potresti incorrere in bug o qualsiasi altro tipo di mal funzionamento e soprattutto non è moralmente etico nonché illegale.

Premesso questo, esiste un’applicazione che può essere scaricata dal sito internet degli sviluppatori della stessa.

Il sito si chiama Team Shiginima e mantiene costantemente aggiornato un Launcher: scarica Shiginima Launcher: l’app minecraft gratis.

Attualmente l’applicativo è aggiornato alla versione 3.100 e supporta la versione 1.9+ di Minecraft.

Scarica Shiginima Launcher ultima versione

Clicca sulla scritta “Click To Download v3.100” e verrai reindirizzato al sito MediaFire passando prima per un sito di pubblicità che ti farà attendere 5 secondi prima di poter cliccare su “SKIP THIS AD” in alto a destra.

Qualsiasi finestra o popup si apra successivamente, chiudila.

Scarica Shiginima Laucher da MediaFire

Raggiunto il sito MediaFire (vedi immagine sopra) clicca sul tasto verde per scaricare il pacchetto compresso nel formato zip.

Individua il file scaricato ed estrai il contenuto dove preferisci sul tuo PC, anche sul Desktop va bene poiché non è necessaria alcuna installazione.

Se hai eseguito alla lettera i passaggi, puoi vedere una cartella dal nome ShiginimaSE_v3100. Fai un doppio click per entrare e visionare il contenuto.

Entra ora nella cartella Windows e fai un doppio click sul file eseguibile Shiginima Lancher SE v.3.100.exe con icona di un cubo 3D verde.

Nella finestra che si apre inserisce uno username e procedi cliccando PLAY. Per farti capire meglio, allego il video di seguito.

Comandi per Giocare a Minecraft.

  • Muovendo il mouse puoi guardare in tutte le direzioni: in basso, in alto, a destra e a sinistra.
  • Tasto sinistro del mouse: Attacca (un click) o Distrugge (tenere premuto)
  • Tasto destro del mouse: Usa gli oggetti a disposizione
  • Tasto W: muoviti in avanti
  • Tasto A: muoviti a sinistra
  • Tasto S: muoviti indietro
  • Tasto D: muoviti a destra
  • Barra spaziatrice: Salta
  • Tasto E: apre l’inventario
  • Tasto T : apre la chat
  • Tasto F2: esegue uno screenshot

Per approfondire l’argomento e imparare molti altri comandi ti rimando al sito Minecraft Wiki – Comandi Azioni

L’universo di Minecraft.

I mostri che si possono incontrare nei mondi generati da Minecraft si suddividono in varie categorie:

  • ostili, ovvero scheletri e zombie capaci di infliggere danni anche gravi al giocatore;
  • neutrali, ovvero i mob che possono danneggiare la salute del player soltanto in determinate occasioni (ragni, lupi, pigman);
  • mob pacifici potenzialmente utili (pipistrelli, mucche, pecore);
  • mob utili, ovvero entità create per rispondere a scopi prettamente difensivi;
  • boss, mob che si devono evocare o che si possono incontrare in dimensioni alternative.

L’universo di Minecraft è suddiviso in biomi, ovvero aree geografiche e relativi ecosistemi.

Cambiano la vegetazione, l’altitudine, i tipi di blocchi, le condizioni climatiche e la presenza di taluni mob piuttosto che di altri.

Nei mondi di Minecraft è tutto così incredibilmente variegato che esplorarlo tutto d’ora in poi sarà il tuo compito! Inizia subito a giocare a Minecraft Gratis!

2 Comments

  1. Pingback: Come installare Minecraft - 22 agosto 2016
  2. Thomas 8 ottobre 2016
  3. Max 28 ottobre 2016

Leave a Reply