In primo luogo, assicurati di avere l’applicazione live.ly app installata nel tuodispositivo. oppure, scaricale dirrettamente dell Apple Store o su Google Play Store e cercando “live.ly”.

Download live.ly app per Android

Download live.ly app per iOS 

live ly musically

Dopo averla scaricata, apri live.ly ed effettua il “login”oppure accedi tramite le credenziali del tuo account Musically. Tieni premuto il tasto con il grande cerchio rosso, e seleziona “trasmissione in diretta” per iniziare la sessione.

Fatto ciò, non ti resta che goderti il live in streaming con i tuoi amici!

Come condividere Video Musically

Tutti i tuoi video pubblici, una volta caricati sul tuo profilo, li puoi condividere con tutte le persone che desideri, anche con chi non possiede l’applicazione.

Dopo averlo creato, puoi scegliere di condividerlo all’interno di altri social network oppure di inviarlo a qualcuno tramite chat WhatsApp, messaggi di testo e di posta elettronica o altro.

Farlo è semplice. Apri il video e seleziona l’icona con i “tre puntini” che vedi sul lato destro dello schermo. Dal menu che si apre seleziona condividi su oppure premi sulla voce altre opzioni di condivisione.

Ad esempio, se vuoi inviare un video tramite messaggio di posta elettronica, premi sull’icona e-mail. Attendi, come indicato, il tempo necessario per far esportare dal programma il link del video in questione e poi procedi inserendo l’indirizzo del destinatario che riceverà un’email con il tuo file in allegato.

come condividere video musically

Selezionando altro invece, riesci a copiare il link del tuo musically che puoi poi incollare dove vuoi tu e in qualsiasi altra applicazione per la condivisione.

Come Condividere video Musically di altri utenti

Puoi condividere video pubblici solo dei muser che hanno un profilo pubblico!

All’interno di Musical.ly hai anche la possibilità di condividere video musicali fatti da altri utenti.

Tuttavia, per condividere un musical.ly di un tuo amico, di una persona che segui o meno, puoi farlo solo se quest’ultimo ha un profilo pubblico. Nel caso in cui avesse un profilo privato, i suoi video, anche se pubblici e quindi visibili a tutti, non possono essere condivisi da altri utenti.

Diciamo che, per una questione di privacy, questa possibilità è una manna dal cielo! Se ci tieni a condividere i tuoi musically con i tuoi fans e amici, ma non vuoi farli vedere altrove, fuori dall’applicazione, imposta il tuo profilo come privato e in questo modo sei più al sicuro.

Profilo Pubblico e Privato Musical.ly

In base alle Impostazioni del tuo profilo infatti, gli altri utenti possono o meno condividere i tuoi video e musical.ly pubblicati.

Con un profilo privato (opzione consigliata per i minori di 18 anni!) solo tu puoi decidere di pubblicare video e storie anche su altri social.

A tua insaputa qualcuno potrebbe pubblicare i tuoi contenuti nel web. Fai dunque attenzione e tutela la tua privacy! Evita di ritrovarti nella situazione di vedere i tuoi video in giro nel web senza aver dato il tuo consenso.

Con un profilo pubblico invece qualsiasi altro utente, anche se non è un tuo seguace, può prendere i tuoi video e pubblicarli ovunque.

Come Modificare Impostazioni Profilo Musical.ly

Per modificare il tuo profilo vai sulle Impostazioni (icona ingranaggio che vedi in alto a destra) e scorri verso il basso la schermata che si apre fino ad arrivare alla sezione Privacy. 

A seconda di come vuoi impostare il tuo profilo fai uno swipe su account privato.