Come Funziona Musically l’app musicale per imitare le Star

40 Comments

Musically è un’app musicale dove vedi i tuoi amici cantare, ballare o muoversi in modo strano con lo smartphone in mano. Ricevi strani video o brevi filmati divertenti dove tuo figlio sembra un abilissimo cantante, quasi una star?

È tutto sotto controllo, perchè tra i teenagers di tutto il mondo, sta spopolando un servizio gratuito utilizzato da chiunque, anche se per lo più da ragazzi giovanissimi, che sta piacendo anche alle pop star di fama internazionale. Ma vediamo subito come si usa e come funziona Musically app.

Come funziona Musically

Musically o Musical.ly app è un’app social video sharing che riesce a coinvolgere ogni giorno milioni di persone intente a registrare video di se stessi, con un sottofondo musicale scelto tra migliaia di famosissimi successi del momento.

Perché è così famosa?

Sta facendo parlare di se, perché i video sono brevi, divertenti e con fantastiche interpretazioni. Ogni utente, ragazzo o ragazza che sia, interpreta un successo musicale con grande teatralità e tanta simpatia.

Un social creativo non adatto ai più timidi, forse. Creare un video dove ci sei tu che interpreti uno spezzone della tua canzone preferita, per poi farti vedere al mondo intero, richiede un po’ di spavalderia.

Ecco quindi una “community vibrante” e non solo un tool per fare video, così si auto definisce musical.ly.

Come si usa

Se sei preoccupato per le tue doti “non canore”, stai pur tranquillo. Per usare Musically devi solo avere uno smartphone e ….tanta intraprendeza.

L’applicazione infatti, ti permette di diventare per pochi secondi uno dei migliori cantanti del mondo anche se sei davvero stonato.

Come? Semplice, è sufficiente scegliere una canzone e fare il lip-sync Musically, ossia muovere le labbra in sincronia con le parole del brano.

Facile quindi capire come funziona Musically, disponibile per dispositivi iOS e Android. Ti trasformi in un abile cantante eseguendo dei playback perfetti.

Più i tuoi video sono creativi e divertenti, più alta diventa la possibilità di avere dei fan e raccogliere “like”, che ti permettono di entrare nella classifica dei migliori 150 video.

I tuoi filmati li puoi condividere sull’applicazione, postarli su altri social come Facebook, InstagramWhatsApp, Twitter e anche con i contatti che non hanno ancora scaricato l’applicazione.

Per utilizzare Musically devi prima installarla sul tuo smartphone, creare il tuo account and….. gooooo!!!

Cercala, dunque, nel tuo App Store e avvia il download.

Download app per iPhone su App Store

Download app per Android su Play Store

Download app per Amazon

Compatibilità

L’app è famosa anche per la possibilità di essere scaricata e usata da molti utenti che utilizzano dispositivi di diverse marche. Tuttavia non è compatibile con tutti gli smartphone o altri dispositivi portatili.

Attualmente, i dispositivi che non supportano quest’app sono:

  • iPhone 4s e versioni precedenti;
  • iPod touch 5th Gen e versioni precedenti;
  • iPad 3 e versioni precedenti;
  • iPad mini 2 e versioni precedenti.

Dopo averla scaricata, devi registrare e creare il tuo account personale.

Come creare account musically

Puoi creare il tuo personale account musically in diversi modi: utilizzando il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo mail oppure tramite il tuo account Facebook.

registrazione musically

Registrazione con numero di telefono

Tocca su “registrati” o “sign up” e seleziona la voce “numero di telefono”. Inserisci il tuo numero e poi il codice di conferma che hai ricevuto tramite sms, quindi crea il tuo nome utente e una password.

Registrazione con Indirizzo e-mail

Su “registrati” o “sign up” seleziona la voce “indirizzo email” e immetti il tuo indirizzo email. Successivamente crea un nome utente e una password. Procedi facendo tap su “Crea Account”.

Registrazione con Facebook

Dopo aver selezionato la voce registrati, scegli l’opzione “Facebook” e inserisci le credenziali per accedere al tuo account Facebook.

creazione account musically

Dopo aver effettuato la registrazione e creato il tuo account, inserisci una tua immagine proflilo o scattati un bel selfie, come richiesto dall’app e il gioco è fatto.

Puoi modificare il tuo profilo Musical.ly personale quando vuoi, cliccando sull’apposita voce.

Video 15 secondi: i musically più belli

Cominciare è semplice: entra nell’applicazione, scegli la canzone che vuoi riprodurre e ascolta l’estratto, video di 15 secondi!

Il concetto è questo: devi solamente muovere le labbra in perfetta sincronia con la musica, senza dimenticarti di aggiungere gesti, movimenti particolari anche enfatizzando le espressioni del tuo volto mentre “canti”.

Ai tuoi fantastici video ci puoi applicare dei filtri speciali come seppia, bianco e nero, ecc. o altri che modificano come per magia la velocità del video appena girato dunque, rallentando, velocizzando o sfruttando il time-lapse.

creare video musically

Quando registri il tuo video puoi anche mantenere l’audio dell’ambiente circostante. Come sugli altri social network, scegli tu chi seguire e, se commentare o mettere un like sul video di un altro utente.

Detto questo, dalla Home, che selezioni cliccando sopra all’icona a forma di casa, trovi tutti i video pubblicati dagli altri iscritti. Decidi se visualizzare quelli in evidenza o i video di persone che segui, cliccando nella barra in alto.

Cerca persone tramite il tasto lente di ingrandimento o con l’icona dell’ omino stilizzato.

 Crea il tuo primo video o sketch!

Come fare video

Prima di iniziare a creare video musicali, hai dato un’occhiata ai video dei tuoi amici o altri iscritti?Poresti prendere dei grandi spunti e poi parti anche tu e libera la tua spontaneità, la tua voglia di giocare.

Qui non serve essere perfetti e impeccabili ma, creativi e disinvolti.

Per creare il tuo primo video su Musically clicca sul tasto con il simbolo “+” di colore giallo. Scegli la base musicale, tra le tantissime proposte dell’app. Dopo avere selezionato la canzone, fai attivare fotocamera e microfono all’ app, come richiesto.

registrare video filtri

Filtri Musically

Scegli i filtri da applicare al tuo viso ad esempio, o avvia il timer prima di iniziare e regola la velocità. Adesso inizia a girare il tuo video di 15 secondi: tieni premuto il cerchio rosso con raffigurata l’immagine della fotocamera.

Interrompi e Riprendi Video

Ti accorgi che la registrazione è attiva dalla barra verde che scorre in alto da sinistra verso destra. Se, per qualsiasi motivo sospendi o interrompi il video, per riprenderlo ti basta ripremere il medesimo tasto dell’avvio.

Terminata l’operazione, puoi applicare tutte le modifiche e gli effetti che desideri per rendere spettacolare la tua opera d’arte ;).

Puoi inserire dei filtri di colore oppure, con l’icona rappresentata dall’ orologio, chiamata “macchina del tempo“, modificare le scene del video.

applicare filtri video musically

Inoltre, puoi creare un gruppo e invitare i tuoi amici per partecipare insieme nella creazione di divertenti video con la funzione “ospita un gruppo” rappresentata dall’icona con grande “P” gialla.

Video Privati Musically

Ora che hai terminato, dagli un nome, un titolo che meglio lo rappresenta e pubblicalo. Se decidi di non pubblicarlo salvalo in privato, così, rimane comunque visibile a te.

Con i tuoi video privati salvati, puoi creare delle storie, ovvero combinare o unire più clip video in una storia musically che può durare fino a 60 secondi.

Diretta Musically

Come avviene su YouTube, puoi creare una sessione live, ovvero un video in streaming e in diretta e addirittura un canale.

Come iniziare una trasmissione live.ly

In primo luogo, assicurati di avere l’applicazione live.ly app installata nel tuodispositivo. oppure, scaricale dirrettamente dell Apple Store o su Google Play Store e cercando “live.ly”.

Download live.ly app per Android da Play Store

Download live.ly app per iOS 

live ly musically

Dopo averla scaricata, apri live.ly ed effettua il “login”oppure accedi tramite le credenziali del tuo account Musically. Tieni premuto il tasto con il grande cerchio rosso, e seleziona “trasmissione in diretta” per iniziare la sessione.

Fatto ciò, non ti resta che goderti il live in streaming con i tuoi amici!

Come condividere Video

Tutti i tuoi video pubblici, una volta caricati sul tuo profilo, li puoi condividere con tutte le persone che desideri, anche con chi non possiede l’applicazione.

Dopo averlo creato, puoi scegliere di condividerlo all’interno di altri social network oppure di inviarlo a qualcuno tramite chat WhatsApp, messaggi di testo e di posta elettronica o altro.

Farlo è semplice. Apri il video e seleziona l’icona con i “tre puntini” che vedi sul lato destro dello schermo. Dal menu che si apre seleziona condividi su oppure premi sulla voce altre opzioni di condivisione.

Ad esempio, se vuoi inviare un video tramite messaggio di posta elettronica, premi sull’icona e-mail. Attendi, come indicato, il tempo necessario per far esportare dal programma il link del video in questione e poi procedi inserendo l’indirizzo del destinatario che riceverà un’email con il tuo file in allegato.

come condividere video musically

Selezionando altro invece, riesci a copiare il link del tuo musically che puoi poi incollare dove vuoi tu e in qualsiasi altra applicazione per la condivisione.

Come Condividere video di altri utenti

Puoi condividere video pubblici solo dei muser che hanno un profilo pubblico!

All’interno di Musical.ly hai anche la possibilità di condividere video musicali fatti da altri utenti.

Tuttavia, per condividere un musical.ly di un tuo amico, di una persona che segui o meno, puoi farlo solo se quest’ultimo ha un profilo pubblico. Nel caso in cui avesse un profilo privato, i suoi video, anche se pubblici e quindi visibili a tutti, non possono essere condivisi da altri utenti.

Diciamo che, per una questione di privacy, questa possibilità è una manna dal cielo! Se ci tieni a condividere i tuoi video con i tuoi fans e amici, ma non vuoi farli vedere altrove, fuori dall’applicazione, imposta il tuo profilo come privato e in questo modo sei più al sicuro.

Profilo Pubblico e Privato

In base alle Impostazioni del tuo profilo infatti, gli altri utenti possono o meno condividere i tuoi video e musical.ly pubblicati.

Con un profilo privato (opzione consigliata per i minori di 18 anni!) solo tu puoi decidere di pubblicare video e storie anche su altri social.

A tua insaputa qualcuno potrebbe pubblicare i tuoi contenuti nel web. Fai dunque attenzione e tutela la tua privacy! Evita di ritrovarti nella situazione di vedere i tuoi video in giro nel web senza aver dato il tuo consenso.

Con un profilo pubblico invece qualsiasi altro utente, anche se non è un tuo seguace, può prendere i tuoi video e pubblicarli ovunque.

Come Modificare Impostazioni Profilo

Per modificare il tuo profilo vai sulle Impostazioni (icona ingranaggio che vedi in alto a destra) e scorri verso il basso la schermata che si apre fino ad arrivare alla sezione Privacy. 

A seconda di come vuoi impostare il tuo profilo fai uno swipe su account privato.

impostare account privato o pubblico musically

Come creare una storia su Musically

Vai alla pagina del tuo profilo e vai nella sezione dedicata ai tuoi video privati.
Da qui seleziona “compila una storia” e scegli i video (devi averne almeno 2) da inserire nella tua clip, fino ad un massimo di 4 video.

Per riordinare la sequenza temporale o storica del video, devi semplicemente premerci sopra e trascinarlo. Dopo aver concluso il clip video, condividilo con la community di Musical.ly, facendo un tap su “carica storia“. Dalla pagina che si apre, seleziona “condividi con gli amici“.

Vuoi duettare con un amico o una star?

Musically ti permette di duettare a distanza con i tuoi amici

Crea i musical insieme ai tuoi amici senza essere per forza nello stesso posto! È possibile infatti utilizzare la funzione duetto con qualcuno che segui e che a sua volta ti segue.

Come fare un duetto Musically?

Per duettare con un altro utente premi sull’icona rappresentata dai tre puntini “…” che trovi nella colonna a destra mentre visualizzi il suo profilo o video. Dal menu che si apre premi il tasto “inizia duetto ora!” e registrare il duetto.

Per fare questo, è strettamente necessario che vi stiate seguendo a vicenda. In caso contrario  l’applicazione non consente di creare il duetto.

creare storia musically

Bloccare utente

Se per qualsiasi motivo decidi di bloccare un fan, musical.ly ti rende tutto facile. Vai nel profilo dell’utente che vuoi bloccare e clicca in alto a destra sui tre puntini e seleziona la scritta blocca questo utente.

Cosa può vedere utente bloccato

Cosa può fare l’utente che hai bloccato? Se hai compiuto questa azione, l’utente che hai bloccato non può più inviarti messaggi privati o commentare i tuoi video. Tuttavia l’utente bloccato può vedere i tuoi video pubblici.

Se vuoi impedire la visualizzazione dei tuoi video devi scegliere di renderli privati.

Differenza Video Pubblici e Privati

Le due categorie contraddistinte da Musical.ly sono:

Video Pubblici

I video che decidi di rendere pubblici verranno caricati direttamente sui server del servizio Musical.ly. Questo accade per mantenere i video collegati al tuo account anche qualora tu disinstalli l’applicazione dal tuo smartphone.

I tuoi video pubblici sono collegati al tuo account e, fino a quando esso sarà attivo, anche i tuoi video rimarranno visibili. Puoi comunque rendere il tuo account privato e, in quel caso, solo i tuoi fan potranno visualizzarli.

Video Privati

Rendere i tuoi video privati significa limitare l’accesso alla loro visibilità. Se rendi privato un video, questo verrà salvato solo sul tuo smartphone. Come puoi facilmente capire, questi video verranno eliminati qualora tu decida di disinstallare l’app dal tuo telefono. I video sono accessibili dal tuo profilo nella cartella denominata “Private“.

Come Eliminare Fan?

Ecco pochi semplici passi da seguire per eliminare un fan da account musical.ly

Se hai un dispositivo Android:

  1. Vai alla pagina del tuo profilo
  2. Tocca la scritta “fan” (sotto vedi il numero dei tuoi fan)
  3. Scegli l’utente fan che desidere rimuovere. Toccalo e tieni premuto il dito fino a quando appare lascritta “Elimina”.
  4. Tocca Elimina

Se hai un dispositivo iOS:

  1. Vai alla pagina del tuo profilo.
  2. Tocca la scritta “fan” (sotto vedi il numero dei tuoi fan)
  3. Scegli la persona che vuoi eliminare dai tuoi fan e fai uno swipe (slitta il dito) verso sinistra
  4. Tocca il messaggio che ti appare: Elimina

Come recuperare password persa Account Musically

Capita a volte di non  ricorda più la password per accedere al tuo account Musically, nel caso in cui tu abbia deciso di uscire dall’app o dopo una reinstallazione. In questo caso ti viene in aiuto la funzione “password dimenticata?“.

Apri l’app per vedere i due tasti ACCEDI o REGISTRATI, tocca ACCEDI e nella schermata successiva ti accorgi che sotto il campo username, password e il tasto verde accedi, c’è la scritta che ti interessa: password dimenticata?

Tocca la scritta e scegli il metodo che desideri per recuperarla: email o numero di telefono. Procedi ad inserire la mail o il numero di cellulare associato al tuo account.

Ricorda che potresti ricevere un messaggio come:

Nessun account trovato non vi è alcun account muser associato a questo indirizzo e-mail. Forse potresti avere effettuato la registrazione con il tuo account di Facebook/Twitter.

In questo caso, tenta l’accesso con il tuo account social. Se invece la mail o il numero di telefono risultano associati al tuo account correttamente, ti verrà inviato un link per resettare la password associandone una nuova.

Non ricordo la password musically

Se non ricordi proprio la password e non avevi mai eseguito l’accesso attraverso i social puoi utilizzare l’apposito modulo predisposto sul a questo indirizzo: https://musically.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

Troverai un campo da cui scegliere il motivo della richiesta, scegli Forgot password. Ora compila gli altri campi

  • Your email address – scrivi la tua email
  • Subject – scrivi “I lost my password”
  • What information should we know? Scrivi – “I can not access to my account because I do not remember the password”

Invia la richiesta e attendi le istruzioni sulla tua mail.

Come rendere privato Account

Dopo essere entrato nell’app, tocca l’icona rappresentata da un piccolo ingranaggio in alto a destra e scegli impostazioni. Scorri verso il basso e individia Account Privato, sposta la levetta verso destra per rendere privato il tuo account.

Come eliminare Account Musically?

Ti sembrerà impossibile ma, al momento non si può fare. Se vuoi eliminare account Musically devi attendere che gli sviluppatori integrino questa funzione nell’app. Lo stesso sito ufficiale invita gli utenti a rimanere in attesa di questa nuova funzione!

Ciò nonostante e visto alcune richieste di aiuto pervenute su questo blog, vi descrivo come contattare direttamente gli sviluppatori al fine di riuscire a far rimuovere account Musical.ly anche senza la funzione di eliminazione autonoma.

Contattare direttamente gli sviluppatori alla pagina https://musically.zendesk.com/hc/en-us/requests/new.

Troverai un campo da cui scegliere il motivo della tua richiesta, scelgli quello che più si addice alle tue esigenze e se è per vostro figlio o figlia minorenne, consiglio “Underage Privacy”.

Inserisci l’indirizzo mail e come Subject scrivi: Request To Delete My Account.

Nel campo What information should we know? Please describe below… scrivi che vuoi assolutamente eliminare l’account (in inglese ovviamente). Ricordati di indicare il nome esatto dell’account.

Invia la richiesta e attendi una risposta.

Musically hot – ragazze e Pornografia

Per quanto quest’app possa essere divertente e frizzante, invito i genitori a fare molta attenzione e ad informarsi magari anche su questa guida. Il consiglio è di scaricare l’app per rendersi conto di come funzioni, quali video sono presenti e come sono fatti dai giovanissimi utenti molto spesso minorenni.

C’è un articolo su The New Daily che illustra come i ragazzi siano esposti a predatori sessuali. Anche se lo staff di Musically garantisce un costante controllo sui contenuti dei video, nel suddetto articolo viene descritto come un video con espliciti contenuti pornografici di una minorenne, sia rimasto visibile per oltre 10 giorni.

fonte: http://thenewdaily.com.au/life/tech/2016/11/03/musical-ly-app-pornography/

La parola chiave musically hot ha 31.800.000 risultati (ad oggi 09/06/2017). È facile capire come quest’app risulti un enorme contenitore su cui cercare, non solo l’innocente divertimento ma, anche qualcosa che dovrebbe rimanere fuori da questo contesto.

Conclusione

In questo articolo, hai di sicuro capito cos’è Musically, a cosa serve e perchè risulta così divertente. Si tratta di un karaoke moderno da fare da solo o in compagnia, senza saper cantare. L’unica facoltà che devi avere è la voglia di divertirti e di saper mimare alla perfezione la base che hai scelto per il tuo video. Per avere 15 secondi di celebrità, non devi poi far molto ;).

Buon divertimento!

40 Comments

  1. Simonetta Marangon on 16 Gennaio 2017

    Che bella questa guida! Frizzante ed efficace! Sinceramente non sono direttamente interessata ma sapere che questa app esiste e soprattutto capirne il funzionamento mi ha reso molto popolare tra i miei giovani studenti. Grazieeee!
    Un’ insegnante che ce la mette tutta.

    Rispondi
    • Agne♡ on 8 Febbraio 2017

      Simonetta è molto difficile fare musicaly (soprattutto fatti bene) ma questa guida è stata in grado di spiegarlo molto bene e in modo dettagliato

      Rispondi
  2. Manila on 7 Febbraio 2017

    Se blocco una persona su musical.ly può vedere miei video?

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 8 Febbraio 2017

      Ciao Manila, purtroppo i video pubblici sono visibili a tutti. L’utente bloccato non può inviarti messaggi privati o commentare i tuoi video. Per impedire la visualizzazione dei video pubblici, devi rimuoverli. Ho integrato la guida con delucidazioni su questo argomento. Grazie per l’interessante domanda.

      Rispondi
  3. Alessia on 3 Maggio 2017

    Salve, per sbaglio ho eliminato l’app di musical.ly ma precedentemente avevo fatto diversi video e salvati in privato. Ora l’ho rinstallato e non ho più trovato i miei video nascosti, come faccio a riprenderli? Li ho persi definitivamente????

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 3 Maggio 2017

      Ciao Alessia, purtroppo i video privati vengono automaticamente eliminati dopo la disinstallazione dell’app. È consigliato infatti eseguire una copia degli stessi sullo smartphone.

      Rispondi
  4. Renzo on 7 Maggio 2017

    Ma cosa significa la lettera K che compare sui fans?

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 8 Maggio 2017

      Buongiorno Renzo, la lettera K, negli Stati Uniti, viene utilizzata dopo i numeri per sostituire i 3 zeri. Quindi K sta per migliaia. Le faccio un esempio: la cifra 100.000 diventa 100K. È per questo motivo che, accanto al numero di fans, come accade con moltissime altre app, compare il numero seguito dal K.

      Rispondi
  5. Francesco on 21 Maggio 2017

    Salve, intanto mi congratulo per la guida molto completa.
    Io volevo sapere se i video pubblici possono essere scaricati da altri o messi in condivisione, sempre da altri, sui social menzionati nella guida.
    Grazie

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 22 Maggio 2017

      Ciao Francesco! Grazie per il tuo commento, molto importante e utile per tutti noi! Su Musical.ly la condivisione funziona in questo modo. Se il tuo profilo è stato impostato come “privato”, anche se i video caricati sono “pubblici”, gli altri utenti non possono condividerli su altri social network. Solamente tu puoi farlo. Invece, se hai impostato il tuo profilo come “pubblico” (vedi star e muser famosi) tutti possono condividere i contenuti.

      Rispondi
  6. Cristian on 10 Giugno 2017

    Corbelli.conti@hotmail.it
    Buongiorno
    Ho cambiato tel a mia figlia
    Ho fatto il backup dell’app ma con tel nuovo riesco entrare nel profilo
    Ma non vedo i video
    Con il tel vecchio si
    Cosa devo fare?
    Grazie

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 12 Giugno 2017

      Ciao Cristian, da quanto scrivi penso che l’account di tua figlia fosse privato. In tal caso tutti i video che aveva fatto sono stati salvati sul vecchio telefono (e collegati all’app in locale e non sui server internet di musically). Come descritto dagli stessi sviluppatori dell’app, ti avviso anche che i video privati vengono automaticamente eliminati quando l’app viene disinstallata.

      Rispondi
  7. Giulia on 18 Giugno 2017

    Come si fa a riprendere possesso di un tuo account musical.ly

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 18 Giugno 2017

      Ciao Giulia, se intendi dire che hai dimenticato la password, puoi recuperarla quando tenti di fare l’accesso. Dove inserisci lo username, ti accorgi che sotto c’è la scritta “password dimenticata” o “forgot password”. Toccandola ti verrà inviata una mail con un link per resettare la password e sceglierne una nuova. Se intendevi qualcos’altro, scrivimi qui. Ciao

      Rispondi
      • Mersiana on 24 Gennaio 2019

        Anche io per sbaglio ho cancellato miusicaly ma ora non riesco piu ad entrare ho provato con il numero mi manda un messaggio e poi mi dice nessun utente trovato ,stessa cosa con l’email .
        Anche se mi vengono ancora le notifiche di tik tok con il mio nome

        Rispondi
  8. Mauro on 12 Luglio 2017

    Utilissima guida per eliminare l’account di musically. Mio figlio non sapeva come fare e a quanto pare la procedura è tutt’altro che chiara. Dovrebbe esserci un semplice link accessibile facilmente e invece no. Grazie per questa gran mole d’informazioni su quest’app che dovrebbe proteggere e preservare i più giovani

    Rispondi
    • Fabio on 21 Marzo 2018

      Molti mi hanno chiesto come eliminarsi definitivamente dal social Musical.ly, e vedo che anche qui non mancano domande in merito. Per questo ho ritenuto utile effettuare un video dove efficacemente si puó rimuovere il proprio account.
      Il video in questione s’intitola “Come eliminare account Musical.ly”, visto che il link diretto non possa metterlo nel commento.

      Rispondi
  9. terry on 21 Luglio 2017

    Grazie per la guida… ho un prblema ( o meglio mia figlia ) ha i video musically privat, ma man man che ne crea di nuovi, non vediamo più i precedenti… li segnala come numero, ma in realtà riusciamo a vedere sempre gli ultimi registrati ( circa uan 30ina )
    Dovesono finiti i più vecchi?
    Grazie per l’event. risposta

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 26 Luglio 2017

      Ciao Terry, per quanto ci risulta non esiste un limite per i video privati. Potrebbe essere un bug dell’app. Se qualcuno degli utenti visitatori del blog ha più informazioni sulle funzionalità o bug dell’app, sarebbe bello vederle condivise qui

      Rispondi
  10. Carlotta on 11 Settembre 2017

    È veramente molto utile, soprattutto per chi è alle “prime armi” con questa app. Mi ha aiutato veramente molto a imparare come si usa. Grazie!!

    Rispondi
  11. Carlotta. on 11 Settembre 2017

    Quando ho avuto alcuni problemi nel ricrearmi un account questa guida mi ha aiutato tantissimo, e ora, grazie a quest’ultima, ho imparato a riprendere il mio account tutte le volte che riinstallo musically.

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 12 Settembre 2017

      Ciao Carlotta, benissimo! Siamo felici che tu abbia trovato una soluzione in questa guida. Ciao!

      Rispondi
  12. Luí12 on 11 Settembre 2017

    Salve : io ho musically da un po’ di tempo ma non so una cosa come si fa a vedere chi ti ha messo i like ?? Grazie e bellissima guida…

    Rispondi
  13. patrizia on 12 Settembre 2017

    ciao scusa una domanda, mia figlia improvvisamente non vede più tutti i suoi video pubblicati su musically, rientrando nell’applicazione con il proprio username non li trova più. è possibile recuperarli sta andando nel panico!!!!, urge risposta. Preciso che ha un account privato. c’è un sistema per ritrovarli?
    grazie spero in una celere risposta

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 12 Settembre 2017

      Ciao Patrizia, non è la prima volta che ci comunicano una situazione del genere. Avevamo già scritto in precedenza allo staff di Musically ma non abbiamo ricevuto risposta. L’unica cosa a cui si deve fare attenzione però è che, se l’account è privato e pure i video, questi vengono salvati sullo smartphone. Disinstallando l’app, tutti i video vengono eliminati. Non so se è il caso di tua figlia.

      Rispondi
  14. Lucia on 4 Ottobre 2017

    Ma quando due muser si seguono a vicenda , e sono due account privati possono vedere uno i musically dell’altro. Grazie , spero in una risposta

    Rispondi
  15. _serysss_ on 8 Ottobre 2017

    Io vorrei sapere se si può pecuperare un musical.ly pubblico che ho eliminato per sbaglio e come recuperarlo, sempre se si può.

    Rispondi
  16. babi on 30 Ottobre 2017

    ciao purtroppo ho in grosso problema…mia figlia di 10 anni si è fatta un profilo su musically immettendo come mail di recupero un indirizzo sbagliato…che non abbiamo…ora in più è uscita dal profilo e non ricorda per niente la password!…..abbiamo inviato richiesta con mail sbagliata ma ovviamente non è nostra e quindi arriverà a qualcun’altro che magari ora emtrerà nel suo profilo! Aiutooo chi sà cosa posso fare???
    GrazieBM

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 3 Novembre 2017

      Buonasera babi, per risolvere questo spiacevole disguido le consiglio di far creare a sua figlia un nuovo account. Purtroppo al momento non esiste un modo per contattare il supporto o lo staff dell’applicazione.

      Rispondi
  17. katiuscia on 30 Novembre 2017

    Buongiorno, devo liberare spazio sul mio smarphone se svuoto la cache i video “privati”vengono eliminati?

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 30 Novembre 2017

      Buonasera Katiuscia, i video privati vengono collocati all’interno della cartella dell’app stessa e non sono file appartenenti alla cache. Nella cache risiedono tutti i video guardati. Eliminando la cache, non verranno eliminati i video privati che, invece, devono essere eliminati uno ad uno. Questo è quanto afferma Musical.ly e da noi testato. Scegli quindi l’opzione Svuota Cache -> Elimina Video Esplorati. Ciao

      Rispondi
  18. Bertomoro Davide on 30 Dicembre 2017

    Ciao, a quanto pare su tutto il web sei l’unico che riesce a dare delucidazioni su questa app (complimenti!!!)
    Anche mia figlia è uscita dall’ app e non è più in grado di rientrare. Non riconosce la sua mail, e usando il numero di telefono non riconosce l’ username. Oltre ad avere già una decina di account, fatti per la stessa ragione, e non potendoli cancellare (assurdo!!) comincio a preoccuparmi per la privacy. Se per favore potresti chiarire meglio come chiudere gli account, visto che il solo link rimanda al servizio assistenza che sembra decisamente lontano dal far capire come fare. Grazie.

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 31 Dicembre 2017

      Ciao Davide e grazie per il commento. Ci impegnamo nei prossimi giorni ad approfondire l’argomento.

      Rispondi
  19. Mo on 7 Gennaio 2018

    Salve, è possibile sapere quando è stato caricato un video? Grazie

    Rispondi
  20. Viola on 27 Aprile 2018

    Buongiorno, vorrei creare una fan page della mia muser preferita, che seguo e che mi segue.
    Lei ha un profilo pubblico e io sono sua BFF.
    Come posso fare a pubblicare sul mio profilo i suoi musically?

    Rispondi
  21. Laura on 29 Novembre 2018

    Buongiorno mia figlia aveva installato musicaly ma adesso entrando non riconosce più il suo account e non riesce più a entrare come mai pensi che sia stata segnalata grazie

    Rispondi
    • giorgio pregnolato on 2 Dicembre 2018

      Buongiorno Laura, difficile capire il motivo. Potrebbe essere semplicemente che abbiate dimenticato le credenziali di accesso come user o password?

      Rispondi

Lascia un commento


Notice: Undefined index: img in /home/giorgi66/public_html/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/includes/views/cookie-group-popup.php on line 199