Migliore alternativa iTunes per Windows

0

Se stai cercando un’alternativa iTunes per Windows, stai leggendo la guida giusta per te. Come ben sai, il software di casa Apple, disponibile anche per PC è indispensabile per traferire foto, video e musica tra iPhone o iPad e il tuo computer. Ora ti illustro la migliore alternativa iTunes, ossia un software che, dopo averlo installato, ti consentirà di sincronizzare i contenuti multimediali tra iPhone, iPad e PC con una modalità innovativa e molto intuitiva.

Sto parlando di WinX MediaTrans, l’alternativa iTunes per Windows, sviluppato da Digiarty Software raggiungibile al sito ufficiale winxdvd.com. Se ti stai chiedendo i motivi per cui dovresti optare per questa soluzione, anziché utilizzare il metodo tradizionale, ti elenco subito alcuni punti molto importanti che possono farti meglio capire.

winx mediatrans trasferire file su iphone e PC

Il software iTunes per PC presenta alcuni errori o limitazioni (forse imposte per motivi di privacy da Apple) che impediscono il completo controllo delle operazioni che vorresti eseguire come ad esempio:

  1.  l’esecuzione di iTunes su Windows è piuttosto lenta, i crash non sono rari e la connessione con iPhone non è propriamente facile.
  2. Puoi importare tranquillamente immagini o foto dal tuo PC su iPhone ma, se tenti di eseguire l’operazione contraria, ti accorgi ben presto che non è possibile.
  3. Appena collegato l’iPhone al PC, non avviene direttamente la sincronizzazione dei dati, bensì un laborioso controllo degli stessi, molto dispendioso in termini di tempo.
  4. Non è facilissimo individuare le foto salvate come backup all’interno del tuo PC e tantomeno riuscire a trovare un’applicazione con cui aprirle, visto che i file sono privi di estensione.

Ecco perché MediaTrans rappresenta una valida alternativa iTunes per la gestione e il traferimento dei dati mobili sul tuo computer Windows.

Caratteristiche

Vediamo subito quali sono le caratteristiche salienti di questo software e perché sceglierlo. Che cosa puoi fare con MediaTrans:

  • Backup Foto a tutta velocità: 8 secondi per trasferire un centinaio di fotografie in 4K. Il più veloce al mondo.
  • Gestisci la tua musica preferita ed esegui il backup: trasferisci da PC a iPhone o iPad e viceversa qualsiasi tipo di file audio. Crea playlist e suonerie. Aggiungi o modifica Artista e informazioni album. Converti automaticamenti in MP3 o AAC. Elimina le canzoni.
  • Trasferisci i tuoi video da mobile a PC molto velocemente in tutta sicurezza. Sincronizza i video in qualsiasi formato come MP4, MKV, AVCHD. Converte in automatico i tuoi video ed esegue anche la rotazione per evitare fastidiose visualizzazioni al rovescio.
  • Salva ogni tipo di file come Word, Excel e PPT sul tuo iPhone, rendendolo un Flash Drive sicuro e protetto da accessi indiscreti.
  • Trasferisci e converti e-book e audio-books. Fantastica soluzione di conversione che elude i permessi e converte EPUB in PDF, formato testo o HTML per iPhone, Kindle, Computer e altro.
  • Crea Suonerie con qualità audio originale. Crea, modifica e converti automaticamente la tua muscia su iPhone in MP3 e AAC per ricavare la tua suoneria preferita da un brano musicale.
  • Estrai facilmente i memo vocali da iPhone e iPad. Esporta le tue note vocali in m4a. Supporto per formati audio mp3, aac, flac, wav, ape, ogg, oga, m4a.
  • Gestisci i tuoi Podcast. Invia al PC i podcast scaricati sul tuo iPhone.
  • Rimuovi i DRM (Digital Rights Management) su file audio e video.

È disponibile per iPhone, iPad e PC. Lo puoi scaricare in versione FREE che mette a disposizione tutte le funzioni dal sito ufficiale winxdvd.com.

Compatibilità e installazione

Winx MediaTrans è compatibile con iPhone 7, 6s, 6, Plus, SE (utilizzato per i test di questa guida), 5, iPad Air, iPad Mini, iPad Pro etc..

L’installazione è veloce e trasparente e l’interfaccia grafica è una delle migliori per semplicità e intuizione nell’eseguire le funzioni di cui necessiti.

Dopo aver installato il software è necessario collegare il tuo dispositivo iPhone o iPad. Appena collegato il cavo USB, appare un messaggio di avviso MediaTrans “Trust This Computer”. Vai sul tuo dispositivo e autorizza il collegamento al PC.

Ora sei pronto ad utilizzare le funzionalità della migliore alternativa iTunes.

Se non hai ancora acquistato la versione full, non appena inizi ad utilizzare una delle applicazioni contenute nel programma, sarai subito informato delle limitazioni della trial version. Fai sparire il messaggio di avviso cliccando su Continue.

La versione di prova limita le importazioni ed esportazioni per un certo numero di file al giorno. Ciò non è limitante per la valutazione del software. Puoi apprezzare, infatti, tutte le funzionalità eseguendo le operazioni su pochi file come: 30 per foto, musica, e-book, suonerie, podcast e 10 file video.

winx mediatrans collegamento iphone

Puoi acquistare la versione completa direttamente dal messaggio che appare sul software o dalla pagina web per l’acquisto. Esistono tre tipi di licenza e in occasione del Black Friday i prezzi sono scontati come segue:

  • Licenza di un anno per 1 PC $39.95 scontata a $29.95
  • Licenza a Vita per 2 PC $59.95 scontata a $35.95
  • Licenza Famiglia a vita per 3 PC $119.95 scontata a $65.95

A questa pagina puoi invece trovare una speciale offerta riservata a te.

Iscriviti Subito alla Mailing List

Photo Transfer

Accedi a quest’applicazione per trasferire velocemente le immagini, foto e screenshot presenti sul tuo dispositivo mobile, sia esso iPhone o iPad, dei modelli compatibili indicati in precedenza.

Come puoi vedere tu stesso, la schermata è di semplice intuizione. Sulla parte sinistra hai a disposizione un menu da cui scegliere le cartelle di tuo interesse e vedere subito il contenuto nella parte destra.

In alto a destra trovi il filtro per raggruppare la visibilità degli oggetti per giorno, mese, anno o nessun raggruppamento. In questo modo è facile trovare velocemente ciò che vuoi salvare.

Seleziona uno, più o tutti i files con l’apposita casella Select All e clicca Export per ritrovarti subito le foto salvate sul tuo PC nella cartella immagini -> MediaTrans del tuo utente.

mediatrans photo transfer esportazione foto iphone

Music Manager

Gestisci i tuoi album o singoli brani musicali da quest’area. È semplicissimo caricare su iPhone o iPad la musica che hai sul PC. Posizionati sulla cartella desiderata dell’iPhone dal menu a sinistra e clicca il pulsante in alto Add Music.

Si apre una finestra da cui scegli la musica direttamente dal PC. Seleziona uno o più file e clicca Apri in basso a destra. Fai ora attenzione, sopra il pulsante azzurro SYNC appare un numero, su sfondo giallo, che indica i file pronti per la sincronizzazione, ossia il caricamento sul tuo dispositivo mobile.

Clicca il tasto SYNC per procedere al trasferimento della copia dei files.

music manager mediatrans editare musica suonerie

Non appena terminato il carimento degli oggetti, clicca su una riga corrispondente al file di tuo interesse per vedere apparire le icone rigurdanti le operazioni eseguibili contemplate dal programma:

  • Aggiungi il brano ad una playlist
  • Crea una suoneria con i consigli sulla lunghezza in secondi (vedi immagine sotto)
  • Esporta il brano sul PC
  • Modifica le informazioni del brano musicale come titolo, artista, album etc.

creare suoneria iphone con mediatrans

Anche in questa applicazione, sono presenti i pulsanti in alto per eseguire velocemente operazioni come l’eliminazione, il raggruppamento per filtri e l’aggiornamento dei brani (refresh).

Video Manager

Molto simile all’applicazione precedente, consente di caricare i video dal tuo computer verso il tuo dispositivo mobile e viceversa.

Conclusione

Ti ho illustrato tutte le funzioni della miglior alternativa iTunes per Windows. Non ho approfondito dettagliatamente le altre quattro applicazioni presenti nel menu principale, poiché il funzionamento è pressoché identico. Quel che è veramente interessante di questo software è la semplicità con cui si possono eseguire le operazioni che ci interessano, la velocità di trasferimento e soprattutto l’assenza di limitazioni presenti in iTunes.

Non voglio nemmeno sottovalutare l’utilissima funzione per la rimozione dei DRM, che ti offre la possibilità di trasferire file audio e video a cui altrimenti dovresti rinunciare.

Certo il software è a pagamento ma credo sia veramente comodo, utilissimo e sicuro. In tutte le prove fatte fino ad ora, sia per trasferimento su PC, sia l’invio di dati su iPhone come musica, video e foto, non si è mai verificata nessuna interruzione e quindi, nessuna perdita di dati.

97%
VELOCISSIMO E SICURO

OTTIMO SOFTWARE ALTERNATIVA ITUNES

Un software di tutto rispetto dove la semplicità regna sovrana. Ogni operazione è facile da eseguire anche per chi non è molto ferrato in materia di computer. Tutti i trasferimenti eseguiti nei test sono andati a buon fine senza alcuna perdita di dati.

  • Design
  • Semplicità d'uso
  • Sicurezza
  • Prezzo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Grazie per aver partecipato!